Domanda n.965 del 21/02/2012

Domanda:
salve, sono un ragazzo di 21 anni senza storico bancario e con pochi spiccioli in tasca, sarei interessato al prestito d'onore per aprire un'attività in proprio, anche come franchising va bene, vorrei sapere quali requisiti occorrono, oltre ala maggiore età,la cittadinanza italiana e la disoccupazione,,,vorrei sapere come muovermi dalla a alla z e il tempo che viene impiegato per darmi la risposta se è confermato o rifiutato..in attesa di risposta vi rivolgo i miei cordiali saluti,,
grazie ed a risentirci
(Domanda inserita il 21-02-2012 sulla pagina: Prestito d'onore per franchising)

Risposta:
Gentile Utente,
i requisiti che Lei evidenzia sono quelli di base per poter almeno fare richiesta di un prestito d'onore; per quanto riguarda gli altri, così come per tutte le domande relative alla tempistica e all'iter dell'intera pratica, non c'è una risposta univoca. Al contrario, ogni bando per l'erogazione di questi prestiti agevolati, ha le sue caratteristiche e tempistiche.
In virtù di quanto detto per muoversi in maniera il più proficua possibile bisognerà:
- capire esattamente quale attività di vuole intraprendere e descriverla in maniera approfondita all'interno di un business plan.
- consultare i siti delle istituzioni locali, quali la regione e la provincia in cui Lei risiede alla ricerca di bandi che facciano al caso Suo.
Entrambi i passi richiedono energia e pazienza. Il primo è fondamentale per chiarirsi le idee e per renderle apprezzabili ad qualcuno che debba giudicarle.
Il secondo può sembrare ostico in quanto i siti che accennavamo sono spesso di grandi dimensioni e, talvolta, non molto bene organizzati; bisogna navigarli con pazienza, l'obiettivo ne vale sicuramente la pena.
Saluti.
La redazione

La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 23-02-2012

icona box votazione pagina
Valutazione dell'articolo
Domanda n.965 del 21/02/2012 Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:Articolo ancora non votato