Prestito per neoassunto con consolidamento più liquidità. Lo erogano?

Sebbene ci siano fattori negativi che influiscono sul buon esito di un prestito di 3.000 euro per un neoassunto in questo caso le possibilità di riuscita sono buone.
Domanda:

consolidamento 3.000 euro per neoassunto
Salve, sono un ragazzo di 23 anni e volevo chiedervi secondo voi se, essendo stato assunto da febbraio 2019 con un contratto a tempo determinato, prorogato, due volte sino al 30 Maggio, poi trasformato in indeterminato dal 1 giugno e superato il periodo di prova che come dice il contratto era di 15 giorni, avendo già un mini prestito di 2000 euro con garante fatto prima di trovare un lavoro, residuo 1600 senza mai ritardi, sarà possibile richiedere un piccolo prestito di 3000 per estinguere l'altro e avere anche un po' di liquidità?
Stipendio di 1150 netti, 14 mensilità, vivo con i miei e non ho nessuna spesa extra da affrontare

(Domanda inserita il 03-08-2019 sulla pagina: Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni)


Risposta:
Gentile Utente,
sul tema dei prestiti per neoassunti abbiamo parlato ampiamente nell'articolo che ha avuto già modo di leggere.
In generale, in questa condizione, è sempre difficile ottenere un prestito per due motivi fondamentali:
  • Il primo è che il rapporto di lavoro è ancora "da testare" su periodi più consistenti di qualche mese.
  • Il secondo è che spesso, implicitamente, il neoassunto è anche al suo primo prestito.

Rimanendo fermo il limite evidenziato al primo punto, che agisce ancora negativamente nel Suo caso, c'è da dire che per quanto riguarda il secondo punto, avendo Lei già richiesto ed ottenuto il mini prestito da 2.000 euro, non si trova alla prima richiesta di finanziamento ed ha anche, seppur per sole poche rate, dimostrato di essere un buon pagatore.
Nel Suo caso specifico il ruolo chiave lo gioca il garante. Lei ci dice: ...il mini prestito di 2000 euro con garante fatto prima di trovare un lavoro... In questo caso la finanziaria ha già fatto una cosa che è fuori dagli schemi, erogando ad un disoccupato seppur assistito da un garante, che ci fa pensare inoltre che tale garante deve essere molto ben qualificato.
Ebbene, se è riuscito a farsi finanziarie in quella condizione ci appare molto probabile che adesso che ha un lavoro a tempo indeterminato (seppur appena iniziato) e fermo restando il fatto che dispone ancora del garante potrà essere ulteriormente finanziato, visto anche l'importo che richiede che è decisamente molto ben proporzionato rispetto al Suo attuale reddito e all'assenza di spese extra da affrontare.
Prima di procedere controlli ulteriormente le condizioni del Suo contratto relative al periodo di prova e che esso risulti realmente pari a 15 giorni, dato che va fuori dalla misura tipica dei contratti di lavoro a tempo indeterminato: se verifica che effettivamente è fuori dal periodo di prova le probabilità di riuscita aumenteranno notevolmente.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 03-08-2019

Stipendio ridotto da 2.100 a 1.100 euro e rata prestito da 320 euro insostenibile. Cosa si può fare?
Vista la forte riduzione del reddito è di fondamentale importanza agire rapidamente e in maniera trasparente al fine di evitare di saltare una o più rate. Vediamo come ci si deve comportare.
leggi di più

Richiedere un consolidamento debiti Compass e Poste con ultimo prestito erogato da poco. Verrà approvato?
Quando si fa richiesta di più prestiti in un lasso di tempo breve si hanno meno possibilità di riuscita. Vediamo cosa può aiutare.
leggi di più

Con 1.600 euro di reddito mensile si può fare un secondo prestito di 5.000 euro? O si dovrà fare un consolidamento debiti?
La posizione debitoria è già vicina al limite, ma è possibile comunque essere finanziati a patto di avere particolari requisiti. Vediamo insieme quali.
leggi di più

Richiesta prestito auto di 6.800 euro dopo la scadenza di un altro finanziamento in corso, busta paga di 840 euro. Come funziona?
Concluso l'attuale prestito, senza ritardare o omettere alcuna rata, è ammissibile richiedere il nuovo finanziamento. Ma è anche possibile muoversi in anticipo.
leggi di più

Mutuo e prestito, totale rate 1.200 euro a fronte di un reddito di 3.000 euro. Può essere concesso un ulteriore finanziamento?
La possibilità di essere ulteriormente finanziati, in questo caso, dipende essenzialmente dalla possibilità di agire sui debiti attualmente in essere.
leggi di più

icona box votazione pagina
Valutazione dell'articolo
Prestito per neoassunto con consolidamento più liquidità. Lo erogano? Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:Articolo ancora non votato