Tempo di erogazione Mini Prestito Bancoposta. C'è modo di conoscerlo?

I tempi di erogazione di un prestito sono estremamente variabili e quindi solo chi deve erogarlo può fare previsioni sensate


Domanda:

tempo erogazione mini prestito bancoposta
Buonasera, il giorno 29/08 ho aperto la pratica alla posta, con consulente, per avere un mini prestito di 1000 euro per i titolari di poste pay evolution, che mi verrà accreditata su conto banco posta. Ora, ad oggi non ho nessun importo erogato, nonostante abbia fatto tutte le telefonate del caso e inoltre la consulente mi ha telefonato per comunicarmi che la pratica è stata presa in carico lo stesso giorno della richiesta. Quanto devo aspettare ancora? Ho in contratto a tempo indeterminato part time verticale, spero nn sia questo il problema?!!

(Domanda inserita il 07-09-2019 sulla pagina: Prestiti e finanziamenti Compass)


Risposta:
Gentile Utente,
il fatto che Lei abbia un part-time verticale non ha alcuna influenza sulla possibilità di ottenere il prestito. Al contrario il fatto di essere a tempo indeterminato la agevola moltissimo a causa del fatto che disporrà di un reddito per tutto il periodo di rimborso, ossia ventidue mesi.
Il tempo che stanno impiegando per deliberare il prestito e preparare il contratto è legato ai normali controlli tipici della fase istruttoria (anagrafici e reddituali).

Purtroppo "da fuori" (OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato a Poste Italiane) non si riesce a determinare le motivazioni di questo stato di cose. Il flusso di attività da svolgere per erogare il finanziamento al cliente è tutto interno a Poste (e ai loro partner) e quindi solo loro possono darLe questa informazione.
Ovviamente nulla toglie che li contatti per avere informazioni, è un Suo diritto chiedere e sarebbe buona cosa che Le rispondessero in maniera più precisa possibile.
Non si può escludere che il consulente stesso non possa darLe una data esatta perché tanta parte del processo di erogazione non dipende nemmeno da lui!

Può approfondire la tematica in questione leggendo il seguente articolo:
I tempi di approvazione di un prestito sono piuttosto variabili e alle volte non corrispondono a quanto previsto. Vediamo il perché.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 07-09-2019

domanda precedente
<--Posso ottenere un prestito con il CUD di mio marito?
domanda successiva
Estinguere finanziamento auto dopo otto rate per farne un altro, come funziona?-->



Valutazione dell'articolo
Tempo di erogazione Mini Prestito Bancoposta. C'è modo di conoscerlo?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato