Prestito di 20.000 euro per lavoratore dipendente con busta paga da 1.000 euro. Si riesce ad ottenerlo?

Un importo di 20.000 è decisamente elevato e, al momento, fuori dalla Sua portata. Capiamo perché e cosa sarà forse possibile fare in futuro.
Domanda:

prestito 20000 euro con busta paga 1000 euro
Ciao lavoro da un anno con contratto a tempo indeterminato .....con busta paga da 1100 euro posso fare un prestito da 20000 euro ?

(Domanda inserita il 05-02-2020 sulla pagina: Prestito con busta paga di 900 euro. Importo massimo ottenibile)


Risposta:
Gentile Utente,
allo stato attuale delle cose per Lei richiedere ed ottenere 20.000 euro è impossibile.
Troppo alta sarebbe, infatti, la rata che andrebbe a pagare mensilmente. Le finanziarie cercano di evitare di "caricare" troppo il debitore perché, statistiche alla mano, se esagerano poi non rivedono più i propri soldi oppure li rivedono ma solo in parte, cedendo il credito terzi.
Con 1.000 euro di stipendio la rata ammissibile è di circa 200 euro e, anche nell'ipotesi di durata massima del prestito, vale a dire dieci anni, non riuscirebbe ad ottenere più di 15.000 / 17.000 euro.
Va inoltre detto che un prestito a dieci anni richiede la garanzia della Cessione del quinto e, con un solo anno di anzianità come nella Sua condizione, non viene accordata perché non si è accumulato sufficiente TFR (non sono più i tempi delle cosiddette cessioni "No TFR", che in passato venivano erogate e di cui abbiamo parlato nell'articolo Cessione del quinto per dipendenti privati "No TFR".

Stabilito dunque che non può ottenere i 20.000 euro che Le occorrono e che non può fare la cessione del quinto è evidente che, se Le sarà comunque utile, può puntare a importi più contenuti.
Per approfondire quanto e come fare può leggere la pagina Prestito con busta paga di 1.000 euro. Importo massimo ottenibile.

Cosa potrà succedere in futuro?
Anche se è scontato che a Lei il prestito occorre ora e non chissà quando ha comunque senso esplorare le Sue possibilità future quanto a importi massimi ottenibili.
Anche questo tema è trattato nella pagine che Le abbiamo suggerito qualche riga fa.
In estrema sintesi si può dire che quando avrà una sufficiente anzianità potrà, combinando una cessione ed un prestito personale o una cessione ed un Prestito delega (se il datore di lavoro lo consente), ambire, a parità di stipendio, ad importi sensibilmente più elevati, sicuramente al di sopra dei 20.000 / 25.000 euro.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 05-02-2020

domanda precedente
<--Passato ora da interinale ad assunto a tempo indeterminato, posso richiedere un prestito di 6.000 euro?
domanda successiva
Estinzione o recesso da finanziamento per l'acquisto di un televisore. Come muoversi per ottenere subito un altro prestito?-->



Valutazione dell'articolo
Prestito di 20.000 euro per lavoratore dipendente con busta paga da 1.000 euro. Si riesce ad ottenerlo?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:0 (0 / 5)    -    Numero voti: 0 -- Articolo ancora non votato