Prestito Idea Ford con uno stipendio di 1.400 euro a tempo indeterminato. Può passare?

Lo stipendio e il tipo di contratto sono sicuramente idonei. Vediamo se ci sono altri impedimenti che potrebbero vanificare la richiesta.
Domanda:

prestito idea ford con 1400 euro di stipendio
Ho un contratto a tempo indeterminato da un anno con uno stipendio mensile di 1.400 euro.
In questo caso Idea Ford potrebbe passare?

(Domanda inserita il 07-09-2022 sulla pagina: Lavoro indeterminato da dieci anni e finanziamento Ford Puma, perché ci vuole un garante?)


Risposta:
Gentile Utente,
si sa che fattori come il tipo di contratto di lavoro e il reddito di cui si dispone sono la base per poter capire se un prestito può essere erogato o meno.
Lei ci dice di avere un contratto a tempo indeterminato, che rappresenta il meglio che si possa avere dal punto di vista delle tipologie di contratto di lavoro perché, come è insito nel nome, la Sua durata non è soggetta a vincoli e, di conseguenza, è statisticamente probabile che fino alla fine del rimborso delle rate del finanziamento Lei seguiterà a lavorare con tale contratto.
Ci specifica anche di avere un netto in busta paga di 1.400 euro.
Anche tale valore la pone in una situazione di forza.
Con quei 1.400 euro potrebbe sostenere una rata di poco meno di 300 euro e, vista la tipologia di finanziamento che intende richiedere, sicuramente qualcosa riesce a comprare; si dovrà solo vedere se tale rata, che non può essere superata, sia sufficiente per l'auto che Lei desidera.
Stando così le cose non ci sono indicazioni che possano far pensare ad un rifiuto da parte della finanziaria della Ford.
Le diamo solo qualche spunto perché Lei possa prevedere eventuali Suoi punti di debolezza che non ha esplicitato nella domanda ma che, se presenti, verranno sicuramente fuori all'atto pratico di richiesta di Idea Ford:
  • E' questo il primo prestito in assoluto che richiede? In tale caso ci sono buone possibilità che la finanziaria non eroghi oppure richieda una garante o addirittura cointestatario del prestito.
    Questo accade perché non si può consultare nelle banche dati sul credito se Lei è un buon pagatore, proprio perché non ha mai pagato rate prima.
  • Ha altri debiti? Ne sono un esempio altri prestiti o finanziamenti di vario genere, una carta di credito a rate, magari un fido bancario.
    Se questi ci sono il loro costo mensile dovrà essere considerato, abbassando di conseguenza quel limite di 300 euro che indicavamo prima.
    Ciò può implicare di prendere una auto più economica o, se i debiti sono consistenti, potrebbe rendere insufficiente la Sua capienza e impedire quindi l'erogazione e l'acquisto dell'auto.
  • Se in passato ha fatto altri finanziamenti è sempre stato regolare coi pagamenti? Semplici ritardi o peggio omissioni complete di rimborso rimangono visibili sulla Sua storia creditizia, che si può indagare mediante una banale visura in Crif, compromettendo le possibilità di essere ora finanziato.
Questi punti sono quelli che generalmente creano le maggiori difficoltà e quindi li abbiamo trattati esplicitamente.
Ci sono altri fattori ma essendo molto specifici non li prenderemo in esame al fine di non rendere questa risposta troppo generica.

Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 07-09-2022




Valutazione dell'articolo
Prestito Idea Ford con uno stipendio di 1.400 euro a tempo indeterminato. Può passare? Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:0 (0 / 5)    -    Numero voti: 0 -- Articolo ancora non votato