Archivio domande e risposte

Relativo all'articolo:

Prestiti e finanziamenti Agos Ducato

Le domande più recenti, raccolte fino al 03-08-2016, sono pubblicate in coda all'articolo e consultabili alla seguente pagina:
Prestiti e finanziamenti Agos Ducato

---------
icona servizio domande e risposte
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 29-07-2016:
prestiti per casalinghe senza busta paga e garante?

Risposta:
Gentile Utente,
sono retaggio di un passato distante ormai una decina di anni e che hanno determinato gravi danni perché non venivano mai puntualmente restituiti.
Ad oggi sono una chimera, come abbiamo spiegato nell'articolo Il mito del prestito per le casalinghe, facciamo chiarezza: ne Agos ne le altre finanziarie di cui abbiamo recensito i loro prodotti fanno questo tipo di prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-07-2016:
buona sera ,volevo sapere se potevo rinnovare la cessione del quinto in corso ,fatta da circa 8 mesi....grz e buona serata.

Risposta:
Gentile Utente,
se la durata della cessione è inferiore o uguale a 60 mesi può già rinnovare, ma esclusivamente con una nuova cessione a 120 mesi.
Se, invece, la durata della cessione in corso è superiore ai 60 mesi dovrà attendere di aver pagato i due / quinti delle rate prima di rivolgersi ad Agos (o anche altra finanziaria) per il rinnovo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 01-07-2016:
allungare le rate di un prestito già in corso per diminuirne l'importo si può ?

Risposta:
Gentile Utente,
si, è possibile.
In sostanza si tratta di stipulare un nuovo contratto di prestito che consenta di estinguere il vecchio finanziamento. La durata del nuovo prestito sarà più lunga di quanto era la rimanenza del vecchio e la rata, di conseguenza, sarà più bassa.
Questa operazione, detta consolidamento, può essere fatta presso Agos o presso una qualsiasi altra finanziaria, ossia non è importante che il nuovo prestito venga erogato dalla stessa finanziaria del vecchio.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-06-2016:
Salve mia mamma percepisce la reversibilità di 800 euro puo richiedere un finanziamento di 6000 euro pagando una rata da 100 euro al mese?

Risposta:
Gentile Utente,
con una rata di 100 euro al mese non siamo sicuri che il prestito venga erogato a causa della durata molto alta del piano di rimborso; infatti questo ammonterebbe a circa 84 rate, ossia sette anni.
Può quindi provare ma potrebbero proporLe una soluzione più breve, magari a 60 / 72 mesi e la rata avrebbe un importo, rispettivamente, di circa 130 / 115 euro.
Tutti i valori sono approssimativi e calcolati ad un TAEG dell'11%, media attuale del mercato, non conoscendo esattamente a quale offerta di Agos Ducato vi stiate riferendo.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-05-2016:
conun netto in busta paga di 1400 euro ed un contratto a tempo indeterminato posso chiedere 40.000euro con una rata di 300 euro?e in quante rate?

Risposta:
Gentile Utente,
no, il prestito che indica non è fattibile. Con una rata di 300 euro non riuscirebbe a rimborsare il dovuto nemmeno con la durata massima ammissibile, ossia 120 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-05-2016:
Sono titolare di un prestito con cessione 5° della pensione. Vorrei effettuare dei versamenti aggiuntivi per ridurre il tempo di durata del prestito: come devo fare?

Risposta:
Gentile Utente,
contatti Agos per avere informazioni precise in merito, indicando che vuole fare una o più estinzioni parziali. Saranno loro ad indicarLe le modalità con cui fare i versamenti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-05-2016:
ho 78 anni ho delle proprietà vorrei un prestito di 15000 euro come fare

Risposta:
Gentile Utente,
non ci da molte informazioni per poter fare delle ipotesi concrete.
Contatti Agos e loro Le richiederanno i documenti attestanti il reddito per valutare la fattibilità o meno dell'operazione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-05-2016:
Salve ho 20 anni e sono stato assunto da pochissimo ho un contratto con scandenza a 36 mesi quindi un apprendistato con la prova superata da 3 mesi come scritta nel contratto volevo fare un finanziamento pari a 5000 euro e possibile?

Risposta:
Gentile Utente,
per determinare se si può ottenere o meno un prestito bisogna innanzitutto conosce il reddito di chi lo richiede (se vuole può comunicarcelo con una nuova domanda e citando al suo interno "segue domanda n.13730").
Altro elemento basilare, essendo Lei presumibilmente alla prima richiesta di un prestito, è avere qualcuno che possa farLe da garante. Le finanziarie sono infatti diffidenti nei confronti di chi non ha mai richiesto ed ottenuto un prestito nel passato (il perchè al seguente articolo: Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-05-2016:
Si puo annullare un finanziamento agos se ancora non si firma il contratto

Risposta:
Gentile Utente,
Si, è possibile. Anche qualora avesse già firmato ha comunque 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento e quindi rendere nullo il contratto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-04-2016:
salve vorrei sapere se è possibile fare un finanziamento con una persona che a raggiunto il 77 anno di età

Risposta:
Gentile Utente,
si è possibile ma il piano di rimborso dovrà essere il più breve possibile (generalmente 24 - 36 mesi).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-04-2016:
salve, vorrei avere un prestito di 1500 con una rata di 100. Posso. In quanti mesi?

Risposta:
Gentile Utente,
in base ad un TAEG dell'11% (media di mercato) il periodo di rimborso durerà 18 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-04-2016:
Salve ho già un finanziamento in corso che sto finendo di pagare Mi servirebbe un altro finanziamento volevo sapere se era possibile

Risposta:
Gentile Utente,
si, è possibile a patto di rientrare entro specifici parametri; può leggere al riguardo:
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte I)
- Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II).
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-03-2016:
Dovrei fare un finanziamento di elettrodomestici una signora di 77 anni può farmi il garante con 640 euro di pensione

Risposta:
Gentile Utente,
dipende dalla durata del finanziamento e dall'importo da finanziare.
La durata incide perché l'età dell'eventuale garante, 77 anni, è abbastanza vicino al limite massimo generalmente accettato dalla maggior parte delle finanziarie e quindi presumibilmente anche da Agos (circa 80 anni).
L'importo da finanziare invece incide perché è quello che determina l'importo della rata. Con una pensione di 640 euro la rata massima sostenibile dal garante è di circa 120 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 18-03-2016:
Buona sera volevo sapere,sono un pensionato inpdap di 84 anni,la mia pensione con l'assegno di reversibilita e di euro 1246,vorrei richiedere una carta revolving di euro 3000 la rata che posso pagare e di 250 euro mensili

Risposta:
Gentile Utente,
in base al Suo reddito pensiamo abbia buone possibilità di ottenere la carta che Le occorre da Agos.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 03-02-2016:
Salve ho un prestito con agos manca da saldare solo 600 euro secondo lei riesco ad incrementarlo a 6000 euro andando a coprire il vecchio prestito. Premetto pagamenti regolari e contratto a tempo indeterminato?

Risposta:
Gentile Utente,
se non ci indica il Suo reddito mensile non possiamo fare ipotesi sulla fattibilità della cosa.
Qualora voglia può indicarci tale dato inviandoci una nuova domanda citando al Suo interno la dicitura "segue domanda n.12316".
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-01-2016:
siamo un piccolo rivenditore di autoveicoli, alcuni clienti ci chiedono di fargli dei prestiti possiamo affidarci a voi ? noi siamo della provincia di bologna

Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con Agos. Dovrà dunque contattare direttamente loro per attivare, se possibile, una convenzione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-01-2016:
Vorrei fare un prestito di 10000 mila euro xo'vorrei avere una rata intorno ai 150 euro

Risposta:
Gentile Utente,
è molto improbabile che Agos possa concederLe un prestito a queste condizioni: per restituire 10.000 con rate di soli 150 euro occorrerebbe un periodo pari a circa 10 anni e, ripetiamo, è difficile che si riesca ad ottenere una dilazione così lunga con un prestito personale.
Se, invece, ha modo di fare una cessione del quinto dello stipendio, le possibilità sono maggiori proprio perché questo tipo di prestito è erogato spessissimo a 120 mesi.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-11-2015:
Salve.. vorrei chiedere un prestito di 16.000 euro.
Ho un contratto a tempo determinato e la mia busta paga è di 1450 euro base.. Mia madre ha un contratto a tempo indeterminato da 6 mesi, potrebbe farmi da garante anche se la sua busta paga è di 900 euro base?


Risposta:
Gentile Utente,
se riuscisse a farsi finanziare con restituzione in 72 mesi forse neanche avrebbe bisogno del garante.
Per durate inferiori, minimo 60 mesi, avrebbe invece una rata elevata a sufficienza da richiedere il garante: la cifra mensile per la rata sarebbe sui 350 euro. Sua madre nel ruolo di garante è un po' "al limite", dato il reddito non molto elevato e la scarsa anzianità di servizio. Essendo, come dicevamo, una situazione al limite vale comunque la pena tentare per vedere se Agos o qualche altra finanziaria possono erogare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 22-11-2015:
è possibile avere un piccolo prestistito a tasso zero e taeg zero di 500 euro?

Risposta:
Gentile Utente,
non ci risulta che Agos faccia prestiti con queste caratteristiche.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 19-07-2015:
salve vorrei chiedere un informazione ho richiesto un prestito di 10.000 euro ho gia pagato la sesta rata di 206 euro sono un cliente in quanto ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Domanda n.9796 del 19-07-2015

---------

1-2