Aumenti di fido su carta Revolving con ritardo nei pagamenti, vengono concessi?

Vediamo se e come Il pagamento regolare dei rimborsi delle carte revolving influisce sulla possibilità di richiedere un aumento fido


Domanda:

carta revolving aumento fido
Salve..Per l aumento del fido premetto che sono cliente da tanti anni e purtroppo il mese di novembre ho avuto un piccolo ritardo di pagamento di 10 giorni ,chiedevo appunto se voglio richiedere un aumento del fido per quanti mesi sono penalizzata.
Grazie attendo risposta

(Domanda inserita il 04-05-2019 sulla pagina: Carta Pass Mastercard)


Risposta:
Gentile Utente,
l'aumento di fido sulla Carta Pass Mastercard viene concesso se si ha il reddito sufficiente a sostenere la nuova possibile rata e se si è sempre stati regolari nei pagamenti.
Il requisito del reddito è il principale, se non c'è quello non si ha proprio modo di procedere.
Per quanto attiene invece il ritardo di pagamento del mese di Novembre non è semplice capire che influenza abbia, o meglio, è un fattore legato alla discrezionalità della finanziaria.
Quando si ha un ritardo in un rimborso di un qualsiasi credito rateale (prestito, mutuo, carta revolving, fido) si avrà una segnalazione in CRIF che porta ad una interdizione dalla possibilità di richiedere ulteriore credito. Può leggere al riguardo l'articolo Verifica e cancellazione dalla CRIF. Ma nel Suo caso Lei non andrà a rivolgersi presso una seconda finanziaria. Varrà quindi molto di più il fatto che Lei sia cliente da tempo e che sia sempre stato in regola con i pagamenti a parte l'eccezione di Novembre.
Va inoltre detto che probabilmente il ritardo non è stato nemmeno segnalato in CRIF e Lei non sarebbe interdetto nemmeno dalla possibilità di rivolgersi ad altre finanziarie per qualsiasi altra esigenza.
Quindi, il ritardo di Novembre a nostro modo di vedere non è un fattore bloccante ma va sottolineato anche il contrario, ossia che Lei va a chiedere un aumento di fido proprio nell'unico momento di "debolezza" nel Suo rapporto con la finanziaria.
Come andrà a finire? Secondo noi se il requisito del reddito è soddisfatto non dovrebbero esserci problemi: dieci giorni di ritardo da parte di un cliente pluriennale ci sembra troppo poco perché possa vedersi rifiutare la domanda.
Saluti.
La redazione
fido su carta Revolving con ritardo nei pagamenti, vengono concessi?--commento" ?> La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 04-05-2019

domanda precedente
<--Part-time con busta paga di 820 euro, posso richiedere un prestito di 10.000 euro?
domanda successiva
Richiedere una carta di credito a rate mentre si ha in corso un finanziamento, è ammissibile?-->



Valutazione dell'articolo
Aumenti di fido su carta Revolving con ritardo nei pagamenti, vengono concessi?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:0 (0 / 5)    -    Numero voti: 0 -- Articolo ancora non votato