Aggiungere un prestito da Trony per un PC da 700 euro ad uno già in corso, mantenendo la stessa rata. Possibile?

Il prestito è erogabile se nel frattempo non ci sia stata una diminuzione del reddito o un cambio di contratto di lavoro.
Domanda:

prestito pc 700 euro da trony
salve.
ho un prestito fatto presso il trony di euro 700 e finisco di estinguerlo a febbraio.
posso aggiungere un altro finanziamento per un pc da 700 euro mantenendo lo stesso importo della rata ma estendendo il periodo di estinzione?

(Domanda inserita il 27-10-2020 sulla pagina: Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II))


Risposta:
Gentile Utente,
da un punto di vista della fattibilità generale di una cosa del genere la risposta è molto probabilmente si.
Infatti Lei specifica di voler mantenere lo stesso importo rata, che è uno dei punti di maggior importanza per capire se il Suo prestito è erogabile o meno.
Se Le hanno accordato inizialmente un prestito di 700 euro con la rata che paga attualmente vuol dire che il Suo reddito è idoneo per tale impegno.
Quindi, se Lei continua a percepire tale reddito, va da sé che la rata rimarrà altrettanto sostenibile.
Sottolineiamo che il reddito deve essere rimasto lo stesso o aumentato e che esso sarà continuativamente disponibile per tutta la durata del prossimo.
Può sembrare una precisazione banale ma sarebbe sufficiente, ad esempio, che Lei avesse un contratto a tempo determinato con scadenza antecedente alla durata del finanziamento per avere serie difficoltà ad essere finanziato.

Operativamente come fare?
Semplicemente può scegliere il pc che Le occorre e poi richiedere direttamente a Trony se è possibile "ristrutturare" il vecchio prestito.
Loro si attiveranno con la finanziaria e Le daranno indicazioni se se e come fare.
Le finanziarie a cui si appoggiano le grandi catene di distribuzione sono sempre molto grandi e strutturate (Agos, Findomestic, Compass) e sicuramente hanno la modalità giusta per erogarLe il nuovo prestito.

Qualora per i più disparati motivi dovesse trovare impedimenti nulla Le vieta di rivolgersi direttamente ad un finanziaria, che sia un negozio su strada o il loro sito è indifferente, e fare la cosa tutta al di fuori del negozio Trony.
Questo vale anche qualora trovasse un Pc migliore o comunque di maggior gradimento in qualsiasi altro negozio.
Ogni finanziaria infatti potrà farLe un nuovo prestito personale di importo tale da estinguere il precedente e farLe avanzare quanto Le occorre per il pagamento del nuovo Pc.

Unico limite che vediamo è qualora il prestito che sta già attualmente pagando sia il primo in assoluto che prende da quando è maggiorenne (e ha quindi facoltà di richiederne).
In questo caso è probabile che la finanziaria voglia il completo rimborso prima di poter erogare nuovamente.
Il motivo è valutare la Sua capacità e volontà di rimborsare correttamente tutte le rate, fino all'ultima, senza ritardi ed omissioni.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 27-10-2020

domanda precedente
<--Mutuo di 80.000 euro per dipendente in cassa integrazione e coniuge partita Iva più tempo determinato. E' possibile ottenerlo?
domanda successiva
Ottenere 2.000 euro in prestito su busta paga di 1.100 euro con un pignoramento in corso. E' fattibile?-->



Valutazione dell'articolo
Aggiungere un prestito da Trony per un PC da 700 euro ad uno già in corso, mantenendo la stessa rata. Possibile?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:0 (0 / 5)    -    Numero voti: 0 -- Articolo ancora non votato