BMW Select, il finanziamento con maxi rata finale della casa bavarese



BMW Select è la soluzione di credito con maxi rata finale proposta dalla finanziaria del gruppo, la BMW Financial Services. Impatto minimo ridotto e molta flessibilità per accedere all'ampia gamma di modelli, dalle prestigiose Serie 7 a scendere verso i modelli di entrata della Serie 1, passando per Serie 6, 5 e 3, e per i SUV della Serie X.

Caratteristiche di BMW Select


Il finanziamento BMW Select prevede una serie di rate di importo contenuto con la finale di importo molto più elevato. E' quindi il classico maxi rata. Sarà quindi opportuno valutare attentamente l'impatto delle rate in correlazione con le proprie disponibilità: sicuramente un impatto minimo per le rate ordinarie, molto più gravoso per la maxi rata finale.
Quattro differenti opzioni concludono BMW Select:
- pagamento della maxi rata, la vettura diventa definitivamente propria
- ri-finanziamento della maxi rata, si accede ad un nuovo finanziamento, stavolta a rata fissa, per pagare la maxi rata
- restituzione, ovvero si lascia in concessionario la vettura usata e nulla è dovuto
- sostituzione, ossia si acquista una nuova BMW scalando dall'acquisto della nuova la differenza tra il valore effettivo dell'auto e l'importo della maxi rata
I tassi di interesse (massimi) sono così articolati:
- importo finanziato minore di 5000 euro, tan 14,95% e taeg 19,68%
- importo finanziato superiore ai 5000 euro, tan 15,72% e taeg 17,295%.
Spese accessorie obbligatorie:
- incasso rata, max 6 euro
- spese di apertura pratica, max 400 euro
In caso di estinzione anticipata dovrà essere versata, oltre al capitale residuo, una commissione dell'1% di quest'ultimo.

Chi può richiedere BMW Select


I requisiti per accedere al finanziamento sono:
- la maggiore età
- un reddito dimostrabile
- la presenza di una eventuale garanzia aggiuntiva (fideiussione)
Il prestito viene erogato per tutti i modelli della gamma, nuovi, usati o a km zero.
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 10-07-2019




Valutazione dell'articolo
BMW Select, il finanziamento con maxi rata finale della casa bavarese

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4 su 5    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 29-12-2019:
quali sono i tempi di approvazione del prestito Bmw select

Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di approvazione ed erogazione di un prestito variano di finanziaria in finanziaria e, a causa dei molteplici fattori (avvio dell'istruttoria, indagini, tempi di delibera, carichi di lavoro, intoppi burocratici) è impossibile, da fuori, fare previsioni sensate.
Può leggere al riguardo l'articolo Tempi di erogazione di un prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 10-07-2019:
Buongiorno. Ho una mini cooper d con un finanziamento da estinguere di 13000 euro. Mi hanno valutato la macchina la stessa cifra. Quindi ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Finanziamento Auto con rata di 413 euro, è sufficiente un reddito di 1.600 euro?

----------


Domanda posta alla redazione il 19-12-2017:
Buonasera, volevo un'informazione. Sono proprietario di una BMW serie 2, acquistata nuova nel 2015 utilizzando caparra iniziale, rate per 48 mesi e maxi rata finale.
Visto che non sono assolutamente soddisfatto dell'auto presa (la quale dopo soli 2 anni mi ha dato un sacco di problemi tecnici legati alla sua progettazione/produzione), qualora io volessi stoppare tutto il contratto, che possibilità ci sono esattamente?
Posso, ad esempio, pagarmi tutta l'auto adesso (mancano 2 anni alla scadenza e maxi rata), per poi rivendermela per conto mio per prenderne un'altra?
Oppure, posso darla indietro a BMW, la quale mi accrediterà il suo valore decurtando le rate mancanti e la maxi rata finale?
Il mio scopo è quello di rivendere ora quest'auto acquistandone un'altra (non BMW).

Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
Lei può in qualsiasi momento estinguere anticipatamente il prestito, ossia senza attendere i due anni rimanenti, versando in una unica soluzione il debito residuo che Bmw Financial Services Le dovrà comunicare a fronte della Sua richiesta di conteggio estintivo.
Una volta versato quanto dovuto sarà titolare dell'auto e potrà disporne come vuole.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-11-2017:
Salve! Ho uno stipendio mensile di 1200/1300 euro circa con tredicesima e quattordicesima mensilità con un contratto di apprendistato e con prossimo scatto indeterminato. ho 24 anni ed ho già estinto un finanziamento in precedenza con BMW di un veicolo. Vorrei cambiare auto e riprendere un nuovo finanziamento per quattro anni con maxi rata finale, eventualmente mio padre potrà garantire con il suo statino paga per me! Secondo voi il finanziamento mi sarà accettato o respinto??

Risposta:
Gentile Utente,
generalmente con un contratto in scadenza non vengono accordati prestiti. Le finanziarie, per tutelarsi, attendono che il nuovo contratto di lavoro venga firmato ed un successivo "rodaggio" che spesso è di dodici mesi.
Tutto quanto detto è una consuetudine e non una regola per cui un tentativo, visto anche il precedente finanziamento e la disponibilità di un garante, può farlo comunque.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-11-2016:
salve, volevo sapere se con una busta paga media di 920 euro, assunto come apprendista da maggio 2016 e con un garante, possa essere accettato il finanziamento bmw select con rata poco sotto i 300

Risposta:
Gentile Utente,
è una situazione piuttosto al limite.la rata rappresenta circa il 32% del Suo reddito, e tale valore è molto elevato e, anche in presenza di un garante, non siamo certi che riesca a farsi finanziare.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-07-2016:
Le spese di incasso rata, devono essere obbligatoriamente inserite nel Taeg?

Risposta:
Gentile Utente,
si, le spese d'incasso rata determinano, insieme ad altre spese, il TAEG. Non abbiamo notizia che BMW financial Services o qualsiasi altra finanziaria non Le includa, sebbene in passato ci sono stati casi importanti di omissione con relativa sentenza di condanna e relativa sanzione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-07-2016:
Buonasera, devo acquistare una macchina, importo finanziato 15.000 euro maxi rata 8.000 euro. In corso ho un altro finanziamento con rata mensile di 299 euro. Il mio reddito mensile è di 1.245 euro. Con bmw financial la rata è di 310 euro. Dite che sarà accettato?

Risposta:
Gentile Utente,
noi crediamo che BMW Financial rifiuterà di erogare il prestito.
Il motivo è che con un reddito di 1.245 euro non si possono sostenere agevolmente, quindi senza ritardi od omissioni, due rate contemporaneamente per un totale di 609 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 14-12-2012:
Salve ho 24anni volevo sapere se posso acquistare un auto di 9000 euro avendo una busta di 1200 euro avendo con un contratto indeterminato e avendo solo un finanziamenti di 22 euro con compass rispondete grazie

Risposta:
Gentile Utente,
ci sembra che il rapporto tra il Suo reddito e la cifra che Le serve sia favorevole.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-09-2011:
PER IL FINANZIAMENTO BMW CON MAXIRATA FINALE
ESISTE UNA CLAUSULA
DI ESTINZIONE FINANZIAMENTO IN CASO DI DECESSO DEL TITOLARE DEL FINANZIAMENTO


Risposta:
Gentile Utente,
tra le assicurazione accessiorie facoltative stipulabili in sede definizione del contratto del prestito BMW Select è presente, come indicato sul foglio informativo, una polizza Allianz che interviene in caso di decesso (o anche invalidità, malattia grave, ricovero ospedaliero).
Bisogna perciò che controlli se tale assicurazione fu sottoscritta alla stipula.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di BMW (Prestiti)

BMW Finanziamento a rata fissa
---------

Guide

Prestito auto - mobilità e passione
L'acquisto di una nuova auto è quasi sempre un insieme di necessità e passione: la necessità di sostituire un vecchio veicolo che non va più e la voglia di qualcosa di nuovo e piacevole da guardare ed utilizzare. Un prestito auto può supportarci ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Auto
Findomestic Auto è un prestito personale specifico dedicato all'acquisto di automobili. Il requisito principale è che ci sia un veicolo da acquistare, senza differenziazioni se questo è nuovo, già immatricolato e a  Km zero, oppure usato. Generalmente ...

Santander Risolto - Auto
Il prestito personale Risolto - auto è la soluzione di Banca Santander per l'acquisto di veicoli. Trattandosi di un prestito personale non viene imposto nulla da Santander circa il modo di spendere il capitale erogato. Il richiedente sarà perciò ...

Banca Sella - Prestidea Auto
Prestidea Auto è il prestito di Banca Sella rivolto all'acquisto di una automobile. E' il prodotto che occorre se si ha la necessità di acquistare un nuovo veicolo e non si è soddisfatti del finanziamento che viene proposto direttamente in  concessionario ...