Finanziamento Citroen



Citroen offre ai suoi clienti una serie di tre diversi finanziamenti per finanziare l'acquisto della vettura ed anche degli eventuali accessori in un secondo tempo.
Il prestito viene concesso su tutta la gamma, dal modello di entrata C1, alle medie C3 e C4 in versione normale e Picasso, alle più grandi C5, C-Crosser e C8, alla modaiola DS3.

Caratteristiche dei finanziamenti Citroen


I tre finanziamenti offerti sono:
- TU DAY RATEALE
- TU DAY RINNOVA
- LIBERO
TU DAY RATEALE è il classico finanziamento a rata costante, erogabile per l'acquisto di una vettura nuova, km 0 o usata. L'anticipo richiesto è del 20% del totale e la durata va dai 12 ai 72 mesi.
TU DAY RINNOVA è invece il finanziamento con maxi rata finale e rate iniziali di importo modesto. Anche in questo caso viene richiesto un anticipo del 20%. La durata è di 36 o 48 mesi. Come consuetudine questo tipo di prestito finisce con una possibilità di tre scelte: pagare la maxi rata e tenere la macchina, chiedere un ulteriore finanziamento oppure sostituire la vettura con una nuova.
LIBERO è invece un finanziamento da 500 e 3500 euro senza anticipo da utilizzare per l'acquisto di accessori per la personalizzazione della propria nuova Citroen.
Il tan massimo è del 15,25%, mentre il TEAG può arrivare al 23,50%.
Le spese di apertura praticano sono di 300 euro è la commissione per l'estinzione anticipata del prestito è dell' 1% dell'importo ancora da rimborsare.
Le spese mensili di gestione contratto sono dello 0,3% massimo dell'importo erogato.

Chi può richiedere i finanziamenti Citroen


Possono accedere al credito tutti coloro i quali acquistino una vettura in concessionaria. Nel caso del rateale il finanziamento viene erogato anche a chi acquista una vettura di seconda mano.
I documenti richiesti sono quelli anagrafici (documento d'identità e codice fiscale) e quelli attestanti il reddito, ovvero la busta paga per i lavoratori dipendenti, il cedolino pensione per i pensionati, l'Unico relativo all'anno precedente per i lavoratori autonomi.
Possono essere richieste garanzie accessorie.
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 21-04-2010




Valutazione dell'articolo
Finanziamento Citroen

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3 su 5    -    Numero voti: 4
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 25-06-2019:
Vorrei sapere se sulla maxi rata finale il rifinanziamento è soggetto ad altri interessi,.. grazie

Risposta:
Gentile Utente,
si, essendo a tutti gli effetti un ulteriore finanziamento ad esso verrà applicato un tasso d'interesse.
Sfortunatamente non abbiamo informazioni in merito alle condizioni, quindi nemmeno sul TAN richiesto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-06-2012:
voglio estinguere il mio finanziamento come faccio

Risposta:
Gentile Utente,
dovrà rivolgersi alla finanziaria manifestando la Sua volontà di estinguere anticipatamente il prestito.
Le verrà fornito il conteggio estintivo, documento che evidenzia il costo dell'operazione che, attenzione, non coincide con la somma delle rate ancora da pagare ma è un importo inferiore.
Con il conteggio estintivo potrà quindi fare il pagamento e, da qual momento in poi, cesserà qualsiasi rapporto con la finanziaria.
Saluti.
La redazione

---------

Guide

Prestito auto - mobilità e passione
L'acquisto di una nuova auto è quasi sempre un insieme di necessità e passione: la necessità di sostituire un vecchio veicolo che non va più e la voglia di qualcosa di nuovo e piacevole da guardare ed utilizzare. Un prestito auto può supportarci ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Auto
Findomestic Auto è un prestito personale specifico dedicato all'acquisto di automobili. Il requisito principale è che ci sia un veicolo da acquistare, senza differenziazioni se questo è nuovo, già immatricolato e a  Km zero, oppure usato. Generalmente ...

Santander Risolto - Auto
Il prestito personale Risolto - auto è la soluzione di Banca Santander per l'acquisto di veicoli. Trattandosi di un prestito personale non viene imposto nulla da Santander circa il modo di spendere il capitale erogato. Il richiedente sarà perciò ...

Banca Sella - Prestidea Auto
Prestidea Auto è il prestito di Banca Sella rivolto all'acquisto di una automobile. E' il prodotto che occorre se si ha la necessità di acquistare un nuovo veicolo e non si è soddisfatti del finanziamento che viene proposto direttamente in  concessionario ...