Credit Express Dynamic, tre opzioni per "cucirsi addosso" il proprio prestito personale

Credit Express Dynamic è il prestito personale di Unicredit Banca. Può essere considerato la versione tradizionale (offline) dell'altro prodotto Dynamic, denominato infatti Credit Express Dynamic online.
La differenza sostanziale, a parte il fatto che non può essere richiesto attraverso un preventivo online ma solo direttamente in agenzia, e nell' importo finanziabile, maggiorato fino a 30000 euro, rimborsabile a rate mensili in un periodo fino a 7 anni.

Rimangono invece indifferenti tutte le altre caratteristiche che qui sintetizziamo:
- Carattere di prestito personale, non viene richiesta la motivazione e l'impiego del capitale richiesto
- Può essere richiesto da tutti e tre i consueti profili, il lavoratore dipendente, che fornirà a garanzia del proprio reddito l'ultima busta paga, il lavoratore autonomo, che attesterà la propria capacità reddituale presentando l'ultimo modello UNICO, il pensionato, al qualse sarà sufficiente presentare il cedolino della pensione.
- Altri documenti richiesti: documento d'identità valido e codice fiscale

Inoltre vengono messe a disposizione tre opzioni per rendere il prestito il più flessibile e adattabile alle esigenze del richiedente: Salto Rata, Cambio Rata, Ricarica Prestito.
Vediamoli nel dettaglio.

- Salto Rata: è possibile non effettuare un pagamento di rata all'anno, posticipandolo. Questo permetterà al debitore di avere tranquillità in caso di temporanea impossibilità al pagamento. Ricordiamo che anche il solo ritardo od omissione di pagamento di una singola rata comporta la segnalazione nella centrale rischi e la conseguente acquisizione dello status di cattivo pagatore

- Cambio Rata: opzione che consente di variare l'importo della rata da rimborsare mensilmente. Tale variazione implica ovviamente la variazione della durata del prestito e di conseguenza Unicredit indicherà di quante rate in più si comporrà ora il piano di ammortamento. Questa soluzione, a differenza del Salto Rata, consente di far fronte a problemi strutturali (come il cambio di lavoro ed una intervenuta diminuzione del reddito o la perdita del lavoro da parte di un famigliare).

- Ricarica Prestito: si può richiedere, in qualsiasi momento dopo il pagamento della ventiquattresima rata del finanziamento e per tre volte in tutto, un nuovo prestito per liquidità che verrà accreditato in conto corrente. L'importo massimo sarà dato dalla quantità di capitale fino a quel momento rimborsato.

Questi i costi e condizioni principali
- istruttoria: 1% del importo richiesto.
- tan: 9,90%
- taeg minimo: 10,72%
- TAEG massimo: 12.46%
- Commissione relativa alle opzioni Cambio Rata e Ricarica Prestito: 10euro

Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 01-03-2010




Valutazione dell'articolo
Credit Express Dynamic, tre opzioni per "cucirsi addosso" il proprio prestito personale Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.8 (0.0 / 5.0)    -   Numero voti:4
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 04-05-2023:
Posso richiedere la ricarica del credito anche senza busta paga?

Risposta:
Gentile Utente,
non abbiamo risposte certe in merito, ci spiace.
L'unica considerazione generale è che nella misura in cui una ricarica è un nuovo prestito a tutti gli effetti va da sé che dovrà esserci uno studio di fattibilità da parte della banca.
In assenza di reddito, pur ribadendo che non abbiamo certezze in merito, ci appare impossibile che possa avvenire la nuova erogazione.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Unicredit Banca (Prestiti)

Credit Express Dynamic online, il prestito personale flessibile di Unicredit Banca

CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti

CreditExpress giovani, il prestito personale per i giovani di Unicredit Banca

CreditExpress Master, un prestito per crescere dopo la laurea con un master di specializzazione

Finanziamento fotovoltaico di Unicredit Banca

Unicredit CreditExpress Top

CreditExpress Energia, il prestito UniCredit per l'ottimizzazione enrgetica delle abitazioni

CreditExpress Mini, il piccolo prestito di UniCredit Banca

Unicredit Cessione del quinto SuperQuinto INPS

UniCredit SuperQuinto MEF, la cessione per i dipendenti del Ministero dell'Economia e delle finanze

UniCredit Ad Honorem, il prestito d'onore per lo studio

Prestito su Pegno Unicredit