CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti
CreditExpress Compact è il prestito di Unicredit Banca - Banca di Roma, rivolto a tutti coloro i quali vogliono rimborsare una unica rata mensile che sostituisca tutte le altre rate di prestiti contratti con altre banche, finanziarie o Poste Italiane.
Viene data la possibilità di richiedere una somma aggiuntiva per liquidità. In tal caso otterremo quindi un prestito nuovo che si cumula con gli esistenti e rimborsabile sempre all'interno dell'unica rata.
Chi può usufruirne
Possono CreditExpress Compact tutti coloro i quali sono intestatari di prestiti presso altre banche o finanziarie. Di conseguenza potranno richiederlo dipendenti pubblici e privati, pensionati e lavoratori autonomi. Al momento della sottoscrizione, tra i documenti da presentare bisognerà produrre una certificazione della avvenuta estinzione anticipata dei debiti presso le altre finanziarie con cui si è obbligati.
Caratteristiche
Può essere richiesto Unicredit CreditExpress Compact per importi fino a 50000 euro rimborsabili attraverso addebito diretto sul conto corrente (rid). La cadenza delle rate è mensile e la durata minima del piano di ammortamento è 12 mesi, mentre la massima è di 10 anni (solo per importi che eccedano il limite di 31000 euro).
Al momento dell'erogazione del prestito Unicredit effettuerà due pagamenti: uno nei confronti delle varie finanziarie che andrà a sostituire. L'altro invece avverrà direttamente mediante bonifico sul conto corrente del richiedente qualora avesse deciso di richiedere anche un importo per liquidità.
Condizioni e spese
Il tasso d'interesse è di tipo fisso.
E' prevista una penale per estinzione anticipata, pari all'1% del capitale che si intende restituire in maniera anticipata.
Facoltativamente si può sottoscrivere una assicurazione Vita/Danni il cui costo verrà sommato al valore del finanziamento e detratto in una unica volta in sede di erogazione del prestito.


Domanda posta alla redazione il 16-03-2021:
Buongiorno io percepisco un vitalizio attestato dal ministero dell'interno di 1900 euro e ho due prestiti
vorrei fare il consolidamento debiti,è ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di consolidamento con vitalizio di 1.900 euro, e' un reddito idoneo?
Domanda posta alla redazione il 06-11-2020:
Avrei bisogno di 25.000 euro per estinguere i due mutui che ho con un'altra banca
Risposta:
Gentile Utente,
il prestito Compact è pensato esattamente per questo tipo di impiego.
Per poter fare ipotesi relative alla fattibilità e convenienza dovremmo però conoscere i Suoi dati di reddito e attività lavorativa nonché tutti i dati dei due mutui ora in essere.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-01-2020:
Questo finanziamento unicredit compact si può pure ricaricare dopo quante rate pagate grazie
Risposta:
Gentile Utente,
se per "ricaricare" intende un rinnovo del prestito, ebbene non c'è un periodo standard valido in tutte le occasioni perché ci sono molti fattori che incidono sull'esito di una simile operazione.
Dovrebbe, dunque, informarsi direttamente presso Unicredit perché solo loro possono darLe una risposta corretta.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 04-09-2019:
posso anche rivolgermi alla mia banca unicredit per questo tipo di finanziamento per avere unica rata ho devo mettermi in contatto con voi.grazie
Risposta:
Gentile Utente,
Lei DEVE rivolgersi alla Unicredit. OttenereUnPrestito.it è infatti un sito indipendente, non collegato con alcun istituto di credito, che si occupa esclusivamente di informazione finanziaria.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 04-09-2019:
oltre al consolidamento debiti circa 35000 posso chiedere ancora 20000 euro?
Risposta:
Gentile Utente,
sebbene ci siano dei limiti tecnici e legali relativi all'importo massimo che un prestito personale può raggiungere, qualora Lei abbia un reddito congruo a riceve un credito complessivo di 55.000 euro e garanzie aggiuntive qualificate, noi crediamo che allora la banca potrà proporLe la soluzione più idonea.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 19-04-2019:
Anche pellicce quasi nuove possono essere date in pegno?
Risposta:
Gentile Utente,
a quanto ci risulta le pellicce non vengono accettate come oggetto di pegno.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-02-2019:
Buon giorno sono Cristian e o problemi in crif sono segnalato.
Voglio chiedere in prestito cambializato in unicredit si 12000 Eur si può o sapere chi lo fa a parte unicredit.
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
al momento (ma ormai da anni) non conosciamo alcuna finanziaria seria e trasparente o manca che faccia il prestito cambializzato.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 27-12-2017:
B. Giorno chiedevo x un consolidamento debiti di 55000 euro , che comprende due cessioni del quinto due finanziamenti e una carta .ho pagato qualche rata in ritardo dunque segnalato. Lavoro indeterminato pubblico. Una volta risanata la posizione la busta è di 1800-1900. Si puo fare qualcosa? Grazie x la risp.
Risposta:
Gentile Utente,
la presenza di due cessioni Le impedisce una operazione di consolidamento.
Generalmente il consolidamento avviene proprio sostituendo più prestiti con una cessione, spesso decennale, che è in grado di fruttare importi elevati.
Se, come nel Suo caso, due quinti dello stipendio sono già pignorati non c'è margine per consolidare; il massimo che potrebbe fare è un rinnovo di una o entrambe le posizioni:non diminuirebbe il numero di rate mensili ma (forse) riuscirebbe ad abbassare la spesa mensile complessiva.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 05-08-2016:
Salve.Avevo un prestito con Dynamic di Unicredit con assicurazione.Ho richiesto una quota aggiuntiva quindi ho avuto disponibilita' per prestito Compact unicredit ma senza assicurazione. In agenzia mi hanno detto che l'importo da me pagato in precedenza per l'assicurazione mi verra' restituita e quindi accreditata sul mio c/c e'vero????
Risposta:
Gentile Utente,
verrà restituita la quota parte di premio assicurativo relativo al periodo che va dall'estinzione (nuovo prestito) e la scadenza naturale del vecchio prestito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 22-08-2013:
ho un prestito in corso da 13 mesi, vorrei richiedere 3000 euro
Risposta:
Gentile Utente,
per ipotizzare se ha possibilità di ottenere il nuovo prestito bisognerebbe conoscere:
- il Suo reddito
- la rata che attualmente paga
- in quanto tempo può restituire il nuovo prestito e il vecchio
Probabilmente Le conviene direttamente richiedere a Unicredit un preventivo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-07-2013:
vorrei sapere quando si chiede l estinzione anticipata di un prestito il montante residuo e cio che mi rimane o e il totale di estinzione?ho un prestito e vorrei chiuderlo ma sull e mail che mi e arrivata c era scritto:montante residuo 25600 e poi la voce sotto totale estinzione 19800.in questo caso quale sarebbe l importo che dovrei estinguere?il primo o l ultimo?
Risposta:
Gentile Utente,
la voce che Le interessa è il totale di estinzione, pari a 19.800 euro.
Il montante residuo è il totale che dovrebbe pagare (ratealmente) se non facesse l'estinzione; in pratica è il totale delle rate da pagare da oggi alla naturale scadenza del contratto di prestito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-05-2013:
buongiorno ho un prestito creditexpress compact ma non riesco più a pagare una rata di 359 euro al mese posso ridurla?
Risposta:
Gentile Utente,
dovrebbe contattare Unicredit per chiedere una rinegoziazione.
Sulla possibilità o meno che l'operazione vada in porto non possiamo nemmeno fare una ipotesi, dato che non ci comunica nessun dato oltre la rata.
Quello a cui dovrebbe arrivare è un allungamento del periodo di rimborso con conseguente abbassamento della rata mensile.
Generalmente, in periodi come questo che stiamo attraversando in cui molte famiglie hanno problemi di bilancio mensile, le banche e finanziarie sono più "morbide" nel concedere rinegoziazioni: abbassano il rischio di insoluti da parte dei clienti in difficoltà e, fattore non da poco, in virtù dell'allungamento del piano di rimborso, hanno un guadagno più elevato in termini di interessi riscossi.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-12-2012:
E' necessario estinguere tutti i propri debiti oppure CreditExpress Compact Unicredit puo' coesistere con una cessione del quinto presso altra banca?
Risposta:
Gentile Utente,
nel prestito di consolidamento, e quindi anche per Unicredit CreditExpress Compact, possono essere consolidati anche solo una parte dei debiti, lasciando fuori uno o più finanziamenti in corso.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 11-11-2012:
quali sono le garanzie richieste per accedere al creditexpress compact?
Risposta:
Gentile Utente,
le garanzie sono quelle comuni, quindi reddituali. Bisognerà vedere quali sono gli importi dei prestiti da consolidare e della (eventuale) nuova liquidità per capire se Le sarà richiesta, ad esempio, la doppia firma; questa informazione può averla esclusivamente da Unicredit.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-12-2011:
ho acceso un prestito con unicredit per consolidamento debiti. lo sto pagando regolarmente, ma non sono soddisfatto del tasso. Posso richiedere ad una finanziaria lo stesso importo per ridurre le spese ed estinguere l'attuale.
Risposta:
Gentile Utente,
come ogni altro prestito anche quello per consolidamento debiti può essere estinto anticipatamente.
Qualora lo ritenga opportuno può, quindi, richiedere il conteggio estintivo per sapere quale è la cifra esatta ancora da pagare e cercare di ottenere un prestito, per quell'importo, a migliori condizioni presso un'altra finanziaria.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 07-08-2011:
Sono cliente della banca unicredit e ho con essa due finanziamenti in corso. Posso chiedere creditexpress compact o i finanziamenti devono essere sottoscritti con altre banche?
Risposta:
Gentile Utente,
CreditExpress Compact viene erogato solo per consolidare debiti derivanti da prestiti e finanziamenti contratti presso banche e finanziarie diverse da UniCredit, come riportato sul sito istituzionale di UniCredit Banca.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 21-06-2011:
Attualmente sto pagando le rate mensili di due finanziamenti, uno con Unicredit ed uno con Fiditalia. Volendo accorpare i due finanziamenti, devo obbligatoriamente finanziare una cifra aggiuntiva? Oppure l'importo da finanziare è quello dato dalla somma delle rate dei due finanziamenti, non ancora pagate?
Risposta:
Gentile Utente,
non è obbligatorio richiedere nuova liquidità, come si evince dalla scheda prodotto, nella sezione "modalità di erogazione"; viene infatti dichiarato che l'erogazione avviene "con accredito diretto sul conto corrente presso la Banca per l’eventuale importo aggiuntivo richiesto" - quindi eventuale e non obbligatorio.
Saluti.
La redazione

Credit Express Dynamic online, il prestito personale flessibile di Unicredit Banca
Credit Express Dynamic, tre opzioni per "cucirsi addosso" il proprio prestito personale
CreditExpress giovani, il prestito personale per i giovani di Unicredit Banca
CreditExpress Master, un prestito per crescere dopo la laurea con un master di specializzazione
Finanziamento fotovoltaico di Unicredit Banca
Unicredit CreditExpress Top
CreditExpress Energia, il prestito UniCredit per l'ottimizzazione enrgetica delle abitazioni
CreditExpress Mini, il piccolo prestito di UniCredit Banca
Unicredit Cessione del quinto SuperQuinto INPS
UniCredit SuperQuinto MEF, la cessione per i dipendenti del Ministero dell'Economia e delle finanze
UniCredit Ad Honorem, il prestito d'onore per lo studio
Prestito su Pegno Unicredit

Prestito per consolidamento debiti, accorpare più finanziamenti in un'unica rata
Il prestito per consolidamento debiti è un finanziamento che consente di accorpare tutti prestiti in corso in uno unico che li "contiene" tutti. L'esempio pratico è questo: se abbiamo contratto tre finanziamenti (uno per l'auto, uno per un viaggio, ...
Prestito consolidamento debiti per cattivi pagatori
Un prestito di consolidamento è lo strumento finanziario che permette di accorpare le rate di altri prestiti in corso e, grazie all'allungamento del piano di rimborso, consente di avere una rata più bassa e quindi più facilmente sostenibile dal debitore. Ora ...

CreditExpress Compact di Unicredit, la rata unica per tutti i tuoi finanziamenti
CreditExpress Compact è il prestito di Unicredit Banca - Banca di Roma, rivolto a tutti coloro i quali vogliono rimborsare una unica rata mensile che sostituisca tutte le altre rate di prestiti contratti con altre banche, finanziarie o Poste Italiane.Viene ...
Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo, prestito personale e di consolidamento
Prestito Multiplo è un prestito personale erogato da Banca Intesa che, se si hanno già in corso finanziamenti con altre finanziarie, può fungere, aderendo al "servizio monorata", da prestito di consolidamento debiti. Quindi può essere erogato per liquidità, ...
SaldaRate IBL, il prestito "uno per tutti"
SaldaRate è il prestito di consolidamento debiti del gruppo bancario IBL. L'obiettivo di questo tipo di prodotto finanziario è l'accorpamento in una unica rata delle rate inerenti tutti i prestiti in corso. Se, ad esempio, si ha un finanziamento per ...
Azzeraprestiti, da Neos la soluzione per accorpare le rate
Neos Azzeraprestiti è un prestito di consolidamento debiti. Come tale la sua funzione è quella di accorpare, in una unica rata, le rate di altri prestiti personali o finalizzati in corso. Semplicità di gestione e risparmio (se il TAEG è effettivamente ...
Prestitempo Formula Unica, il prestito di consolidamento debiti di Deutsche Bank
Formula Unica è un prodotto di credito erogato da Prestitempo (oggi Deutsche Bank Easy), finanziaria del gruppo Deutsche Bank. Si tratta di un prestito di consolidamento debiti, ovvero un nuovo finanziamento che raccoglie in se tutti gli altri (o ...
MPS Tuttofare UNA, il prestito consolidamento debiti di Monte dei Paschi di Siena
Riservato a chi ha in corso più finanziamenti, Tuttofare UNA è il prestito di consolidamento debiti volto a raggruppare le rate in una unica, con il vantaggio di negoziare un tasso d'interesse migliore, allungare se necessario la durata del contratto ...
Prestito di consolidamento debiti Compass Unica
Compass Unica è un prestito di consolidamento debiti. Vi si può ricorrere: - per consolidare (accorpare) le rate di precedenti finanziamenti, ancora in corso - o per consolidare, come detto prima, ed avere nuova liquidità. Ad esempio: a fronte di ...
Facile Monorata, il prestito di consolidamento debiti di Intesa Sanpaolo
Tra le offerte di prestito di consolidamento debiti oggi vediamo quella di Intesa Sanpaolo. L'elemento che salta subito all'occhio è che, compatibilmente col reddito del richiedente, il prestito Facile Monorata può erogare somme fino a 75.000 euro, ...