Quali sono i tempi di approvazione di Progetto Valore di VolksWagen Bank?

Come provare a capire quali saranno i tempi di approvazione di VolksWagen bank per il Finanziamento Progetto valore?


Domanda:
Io ieri ho fatto un finanziamento con progetto valore quando tempo si prendere la volkswagen Bank x l'approvazione?
ho un contratto a tempo indeterminato da più di 9 anni.
Grazie

(Domanda inserita il 11-04-2019 sulla pagina: Finanziamenti Volkswagen)


Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di approvazione di un prestito non sono sempre omogenei, per cui risponderLe con precisione non ci è purtroppo possibile.
Il motivo è presto detto: Lei ha fatto richiesta di Progetto Valore in concessionario. Già questo ci dice che questa richiesta deve essere trasmessa alla finanziaria VolksWagen Bank e stando noi al di fuori dell'organizzazione (OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con la finanziaria) non conosciamo come questo avvenga. Per ipotesi può darsi che il venditore non abbia ancora inoltrato la pratica.
A seguito dell'inoltro la pratica dovrà essere visionata da un addetto che farà un controllo che tutto sia stato fatto correttamente in concessionario, visionando i documenti allegati, al fine di fare una preapprovazione e passare a controlli più approfonditi, ad esempio controllando nelle banche dati del credito (ad esempio in CRIF) se Lei ha altri debiti o in passato ha fatto altri prestiti e se li ha restituiti del tutto.
Quando c'è l'esito la finanziaria avvertirà il venditore in concessionaria il quale, a Sua volta, avvertirà Lei.
Insomma, come Lei stesso può vedere ci sono troppi passaggi e troppe persone coinvolte per poter dire, ad esempio, "ci vogliono esattamente 3 giorni lavorativi".
La dimostrazione di quanto Le diciamo è che se Lei oggi chiama il concessionario probabilmente neanche loro sanno darLe un tempo certo!
L'unica cosa certa è che il concessionario prima Le vende la macchina e prima prende i soldi dalla finanziaria. La finanziaria, a Sua volta, prima eroga il finanziamento e prima comincerà ad incassare le rate e quindi a fare profitto. Quindi nessuno ha vantaggi a tirare le cose per le lunghe.
Per concludere, a nostro modo di vedere passati 3-4 giorni lavorativi si dovrebbe avere l'esito. Se ciò non avviene Lei ha tutto il diritto di contattare il concessionario e chiedere lo stato di avanzamento della Sua pratica.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 11-04-2019

domanda precedente
<--Pensione di reversibilità: è idonea a richiedere un prestito?
domanda successiva
Estinzione anticipata di due carte di credito, come si procede?-->



Valutazione dell'articolo
Quali sono i tempi di approvazione di Progetto Valore di VolksWagen Bank?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato