Prestito di consolidamento più liquidità di 10.000 euro con stipendio di 1.300 euro. Può essere erogato?

Il reddito di cui dispone, in assenza di ulteriori debiti a parte quello da consolidare, Le consentirà di essere finanziato senza particolari problemi


Domanda:

prestito consolidamento 10000 euro
Buongiorno sono un ragazzo di 41 anni con uno stipendio di 1.300 euro ho un prestito di 3.000 euro con rate di 145.21 posso richiedere in altro prestito di 10.000 euro per estinguere il prestito di 3.000 euro?
Grazie

(Domanda inserita il 09-10-2019 sulla pagina: Ottenere un altro prestito mentre se ne ha già uno in corso. E' possibile? (Parte II))


Risposta:
Gentile Utente,
il Suo stipendio, qualora non vi siano altri debiti di cui non ci ha accennato, è in grado di sostenere una rata tale da permetterLe di ottenere i 10.000 euro che Le occorrono.
L'affermazione appena fatta deriva da queste osservazioni:
  1. con 1.300 euro al mese le finanziarie accettano di erogare prestiti con rata pari anche fino a 250 euro circa
  2. con la rata appena indicata si possono ottenere 10.000 euro e restituirli in quarantotto mesi
  3. la durata può anche essere ulteriormente allungata se Lei lo desidera, al fine di avere una rata ancor più sostenibile. Un esempio è la restituzione in sessanta mesi, con rata di 215 euro
Per quanto attiene al netto ricavo, ossia quanto Le arriverà effettivamente in tasca, ciò dipende molto da quale è il capitale residuo del prestito che ha ora in corso. Tale residuo non è pari alla somma delle rate mancanti ma un importo inferiore; può calcolare Lei stesso a quanto ammonta il capitale residuo utilizzando il calcolatore presente sulla pagina Calcolo del capitale residuo di un prestito.

Infine, nella valutazione della lunghezza del nuovo prestito vale sempre lo stesso accorgimento che evidenziamo ogni volta: quanto più sarà breve la restituzione del dovuto tanto minore sarà il costo degli interessi del prestito.
Con i dati che abbiamo proposto prima abbiamo che il prestito a quarantotto mesi Le costa, in termini di interessi, 2.000 euro; quello a sessanta mesi, invece, Le costa 2.900 euro. Entrambe le valutazioni sono state fatte con il tasso medio di mercato attuale, pari al 10,01%.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 09-10-2019

domanda precedente
<--Acquisto immobile per nuova attività con mutuo di 220.000 euro, si può ottenere?
domanda successiva
Si può avere un'altro prestito oltre quello in corso per acquisto arredamento di casa?-->



Valutazione dell'articolo
Prestito di consolidamento più liquidità di 10.000 euro con stipendio di 1.300 euro. Può essere erogato?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato