Finanziamento Opel

Le offerte di finanziamento per l'acquisto di veicoli Opel, rateali classici e con maxirata finale


I prestiti finalizzati all'acquisto di una vettura Opel sono erogati da GMAC, finanziaria multinazionale con sede anche in Italia.
Che si voglia acquistare una economica Agila, una segmento B come la Astra, una Meriva o una più importante Insignia, la finanziaria offre 3 diverse tipologie di prestito da valutare per individuare la più adatta alle proprie esigenze.

Caratteristiche del Finanziamento Opel


Le tipologie proposte sono:
- Rateale classico
- Maxirata
- Minirata
Il primo, il rateale classico, è la forma di prestito a rata e tasso costante. Per tutto il periodo, che può arrivare ad 84 mesi, la rata sarà sempre la stessa, non è prevista alcuna maxirata, e l'importo massimo che può essere finanziato è di 45000 euro.
Solo relativamente ad alcune promozioni è prevista la possibilità di iniziare a pagare le rate dopo 6 mesi dall'effettivo acquisto.
Il secondo, il Maxirata, prevede un periodo iniziale (dai 24 ai 48 mesi) in cui si pagherà una rata particolarmente ridotta. Al termine di questo le classiche opzioni, ovvero cambiare l'auto, pagare la maxi rata e tenerla, rifinanziare la maxi rata.
Il terzo è quello con periodi di ammortamento più lunghi (da 5 a 6 anni) che consente di ripartire la spesa in modo che le rate siano più basse rispetto ai due precedenti.
Il tan massimo praticato è del 16%, il taeg del 21,020% per importi inferiori ai 5000 ero e del 18,005 per importi superiori.
La commissione di apertura pratica può arrivare fino a 300 euro e la commissione di estinzione anticipata è dell'1% sul capitale residuo.

Chi può richiedere il Finanziamento Opel


Il prestito può essere richiesto da maggiorenni con reddito dimostrabile (busta paga, cedolino pensione, modello Unico). Possono essere richieste garanzie aggiuntive.
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 05-08-2019




Valutazione dell'articolo
Finanziamento Opel

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.1 (0 / 5)    -    Numero voti: 9
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 13-09-2020:
Buongiorno, vorrei chiedere un preventivo per finanziamento con maxirata finale su un importo da finanziare i 13.000 euro, durata prestito 4 anni.


Risposta:
Gentile Utente,
per avere un preventivo dovrà contattare direttamente un concessionario o, eventualmente, Opel Financial Services.
Solo loro conoscono le promozioni in essere e posso quindi fare un conteggio attendibile della rata e maxirata finale del prestito che Le occorre.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-08-2020:
buongiorno,
io vorrei acquistare una vettura opel chiedendo un finanziamento di 10000 euro in 5 anni.sono un dipendente pubblico da 25 anni a tempo indeterminato; è possibile sapere il costo totale del credito e l'importo della rata mensile?
Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non abbiamo trovato indicazioni relative al tasso d'interesse praticato.
Se ci si attiene alla media del mercato dei prestiti finalizzati all'acquisto auto è tuttavia possibile ipotizzare una rata intorno ai 220 - 230 euro.
Il costo complessivo totale del credito sarebbe dunque tra i 13.200 e i 13.800 euro.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-07-2020:
Vorrei fare una estensione di un finanziamento fatto con voi come e possibile parlare con un operatore grazie

Risposta:
Gentile Utente,
faccia attenzione: OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con la finanziaria di Opel.
Per avere variazioni di contratto dovrà contattare direttamente Opel Financial Services.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-06-2020:
Se ho un prestito in corso con Opel posso aumentarlo?

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non capiamo cosa intende con il Suo quesito.
Dovrebbe formularlo in maniera più estesa, indicando esattamente i dati del finanziamento in essere e cosa Le occorre realmente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 05-08-2019:
Salve..per estinguere in modo parziale un finanziamento con opel..esiste una cifra stabilita...oppure posso estinguere la cifra che ho a disposizione? ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Estinzione anticipata di un Finanziamento Auto ma soltanto parziale, quanto si può rimborsare?

----------


Domanda posta alla redazione il 22-05-2019:
Buonasera vorrei acquistare una vettura opel e chiedere un prestito di 18000 euro.. Da estinguere in 48 rate...vorrei sapere il tasso di interesse applicato... Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
dalla modulistica pre-contrattuale presente sul sito di Opel Financial Services si rileva un TAN intorno al 10% ed un TAEG prossimo al 12%.
Va sottolineato che tali dati fanno riferimento però ad un finanziamento in 48 rate ma per 11.000 e non 18.000 euro come occorre a Lei, quindi potrebbero esserci delle differenze. Sfortunatamente non abbiamo trovato una tabella dettagliata e quindi la certezza relativa a questi tassi non possiamo darla.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 16-12-2016:
Salve, sono un dipendente privato. Lavoro a tempo indeterminato da 12 anni. Ho 30 anni e il mio stipendio è di 1100/1200 euro. Vivo con mia madre in affitto a 400 euro al mese. Lavoriamo tutti e due. C'è la possibilità che mi passi il finanziamento per l'auto? L'auto viene 13000 euro. Salve

Risposta:
Gentile Utente,
a nostro parere c'è la possibilità che il prestito passi; al fine di mantenere la rata compatibile con il Suo reddito il piano di rimborso sarà piuttosto lungo, probabilmente fra le 60 e le 72 rate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-07-2016:
Buonasera volevo sapere se posso accedere ad un finanziamento di 8000 euro per l'auto avendo un contratto a tempo determinato da 2 anni devo arrivare ai 36 mesi ...purtroppo. grazie

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo con solo un anno ancora di reddito non riuscirà ad ottenere un finanziamento di 8.000 euro. In pratica sarebbe possibile solo se riuscisse a restituirlo in un solo anno, quindi con rate di circa 700 euro, cosa ammissibile solo se Lei avesse uno stipendio di oltre 3.000 euro!
Può leggere al riguardo:
Prestito con contratto a tempo determinato.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 30-07-2015:
Salve vorrei acquistare un auto sono una lavoratrice autonoma ho una dichiarazione dei redditi cosa altro serve?

Risposta:
Gentile Utente,
dovrebbe già essere sufficiente dichiarazione e relative ricevute degli F24.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 06-04-2015:
Sono un lavoratore tempo determinato dal 2012 con uno stipendio di 2100 euro no busta paga ne cud E possibileottenere un prestito di 20.000 euro. Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
in caso di lavoro irregolare Opel Financial Services non Le erogherà il finanziamento in quanto impossibilitata a determinare la Sua capacità o meno di pagare le rate che ne deriveranno.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 04-10-2014:
Salve, vorrei acquistare una Opel corsa di valore complessivo 12000 euro. Sono un lavoratore a tempo indeterminato, eta 29 anni con compenso mensile di 1300 euro. Volevo sapere se la Opel Financial Services può finanziarmi questo importo.

Grazie mille.


Risposta:
Gentile Utente,
il Suo reddito è sufficiente ad ottenere l'importo che Le serve da Opel Financial Services.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-03-2014:
Mi sa dire qual'è il TAEG attuale per un prestito di euro 15.000 in 4 anni per l'acquisto di una opel mokka?

Un concessionario mi ha chiesto una rata da 360 euro e un'altro da euro 384. LA differenza sono 1000 euro.


Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo Opel Financial Services non rende noti i tassi applicati nei propri finanziamenti, se non a seguito di richiesta di preventivo.
Quello che possiamo dirLe è che conoscere tutte le componenti di costo del finanziamento è un Suo diritto e che entrambi i concessionari sono tenuti per legge a renderli espliciti.
La differenza tra i due preventivi è molto marcata: quello con rata da 384 euro ha un TAEG dell'11%, quello da 360 euro del 7%; una differenza troppo marcata per essere frutto di un errore di approssimazione.
L'indirizzo di posta elettronica per contattare direttamente GMAC Italia è servizioclienti@gmacfs.com.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-03-2014:
Salve,
Io sono stato indicato al CRIF come cattivo pagatore dalla banca con cui ho il mutuo, senza un effettivo motivo o meglio con un motivo che loro stessi nn riescono ad indicarci, infatti ci hanno fatto immediatamente una liberatoria...posso richiedere comunque un finanziamento con voi?

Grazie mille


Risposta:
Gentile Utente,
premettiamo che OttenereUnPrestito non eroga prestiti ma si occupa di informazione finanziaria e non è in alcun modo collegato con GMAC, la finanziaria che eroga per OPEL.
Fatta questa debita premessa, francamente, ci sembra una situazione poco chiara: se la segnalazione c'è avrete difficoltà, a prescindere dalla liberatoria. Sarebbe opportuno che la banca erogatrice del mutuo facesse domanda di cancellazione o, al limite, anche Lei stesso può fare tale richiesta, del tutto gratuitamente e attendere che la CRIF, in accordo con la banca, corregga la posizione in banca dati.
In tal senso può leggere:
Verifica e cancellazione dalla CRIF.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-02-2014:
Buon giorno,sabato pomeriggio 22.02.2014 ho fatto un contratto per l'acquisto di una macchina Opel con finanziaria,lunedi mattina ore 9.00 ho chiamato per estinguere il finanziamento perché ho avuto il prestito da un mio parente.
A cosa vado in contro per l'estinzione visto che ho fatto tutto in breve tempo? Sono ancora in tempo per recedere la sottoscrizione finanziaria?
Grazie per la disponibilita'.


Risposta:
Gentile Utente,
Lei ha diritto al recesso entro e non oltre 14 giorni dalla conclusione del contratto, come indicato dall'articolo 125ter del Dlgs n.385/93.
Di conseguenza è ampiamente nei termini.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 28-01-2014:
E' POSSIBILE EVITARE LE SPESE INCASSO RATA CON PAG.TO RID/SEPA SU CC BANCARIO ED INVIO COMUNICAZIONI VIA MAIL? GRAZIE

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non siamo riusciti a trovare tale informazione sui siti di Opel e GMAC Italia (la finanziaria che eroga il finanziamento).
Dovrà necessariamente informarsi presso il concessionario dove ha acquistato l'auto che, probabilmente, Le indicherà, a sua volta, di rivolgersi alla finanziaria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-08-2011:
buona sera vorrei gentilmente sapere se io estingu il finanziamento 14 mesi prima gli interessi si abbassano???


Risposta:
Gentile Utente,
in caso di estinzione anticipata di un finanziamento nel conteggio estintivo non compariranno gli interessi relativi al periodo che va dall'estinzione alla naturale scadenza del contratto. In altre parole, gli interessi pagati saranno solo quelli fino al momento dell'estinzione.
Di qui il vantaggio, qualora se ne abbiano le possibilità, di estinguere anticipatamente il contratto di prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 02-11-2010:
SI PUO' RICHEDERE UN FINAZIAMENTO PER OPEL CON BUSTA PAGA DA APPRENDISTA?


Risposta:
Gentile Utente,
il contratto di apprendistato, in questo caso, è del tutto assimilabile ad un contratto di lavoro a tempo determinato (le differenze sono semmai legate alla normativa sulla contribuzione e alla fruizione di periodi formativi oltre a quelli di lavoro). Di conseguenza non dovrebbero esserci problemi, sempre che:
- il suo reddito sia adeguato alla cifra finanziata
- la durata del suo contratto sia maggiore di quella del finanziamento
- non ci siano insoluti o altre esposizioni (protesti)
Come sempre, però, l'ultima parola è quella della finanziaria della Opel (Gmac) che potrebbe negare il finanziamento oppure chiedere un'ulteriore garanzia, generalmente la firma di un garante (una terza persona con un reddito dimostrabile).
Saluti
La redazione

---------

Guide

Prestito auto - mobilità e passione
L'acquisto di una nuova auto è quasi sempre un insieme di necessità e passione: la necessità di sostituire un vecchio veicolo che non va più e la voglia di qualcosa di nuovo e piacevole da guardare ed utilizzare, anche in conformità con le restrizioni ...
---------

Offerte del mercato

Findomestic Auto
Findomestic Auto è un prestito personale specifico dedicato all'acquisto di automobili. Il requisito principale è che ci sia un veicolo da acquistare, senza differenziazioni se questo è nuovo, già immatricolato e a  Km zero, oppure usato. Generalmente ...

Santander Risolto - Auto
Il prestito personale Risolto - auto è la soluzione di Banca Santander per l'acquisto di veicoli. Trattandosi di un prestito personale non viene imposto nulla da Santander circa il modo di spendere il capitale erogato. Il richiedente sarà perciò ...

Banca Sella - Prestidea Auto
Prestidea Auto è il prestito di Banca Sella rivolto all'acquisto di una automobile. E' il prodotto che occorre se si ha la necessità di acquistare un nuovo veicolo e non si è soddisfatti del finanziamento che viene proposto direttamente in  concessionario ...