Archivio domande e risposte
Relativo all'articolo:Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution
Le domande più recenti, raccolte fino al 25-01-2022, sono pubblicate in coda all'articolo e consultabili alla seguente pagina:Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution

Domanda posta alla redazione il 09-06-2019:
buongiorno io avrei bisogno di 3.000 euro, ho già una cessione in corso rinnovabili a novembre 2019, e anche una delega anch'essa rinnovabile a dicembre 2019, purtroppo ho avuto ritardi nel pagamento di un finanziamento personale, posso ottenere un prestito con postaPay?
Risposta:
Gentile Utente,
no, se richiedesse il Mini Prestito Le verrebbe negato proprio in virtù dei ritardi di pagamento, sempre che essi siano stati registrati in Crif. Se, ad esempio, avesse avuto ritardi di pochi giorni potrebbe anche non essere partita alcuna segnalazione.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 31-05-2019:
salve entro quanti giorni si hanno i soldi sulla postepay evolution?
Risposta:
Gentile Utente,
non è possibile stabilire con precisione i tempi di attesa. Il perché può leggerlo nel seguente articolo: Tempi di erogazione di un prestito.
Saluti.
La direzione
Domanda posta alla redazione il 23-05-2019:
Salve, con il contratto d'apprendistato di 36 mesi si può chiedere un prestito?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Contratto di apprendistato a 36 mesi, che prestito si può richiedere?
Domanda posta alla redazione il 22-05-2019:
Posso avere 2000 euro a 85 euro al mese?
Risposta:
Gentile Utente,
i tagli di questo prestito sono fissi, con rate da 50, 100 o 150 euro. Il contratto è standard e non vengono fatti aggiustamenti in base alle esigenze specifiche del cliente.
Va comunque detto che non esiste solo il Mini Prestito Bancoposta. Può rivolgersi ad altre finanziarie per avere il finanziamento che Le occorre.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 14-05-2019:
Io ho una pensione di invalidità di 285 euro con postepay evolution per avere un mini prestito?
Risposta:
Gentile Utente,
secondo noi la Sua pensione non è idonea per farsi erogare il Mini Prestito Bancoposta, nemmeno nel taglio minimo con rata di 50 euro al mese.
Il motivo va ricercato non tanto nell'importo della pensione ma quanto nel fatto che essa è un trattamento assistenziale non pignorabile e, quindi, se poi Lei non potesse pagare le rate, la finanziaria non potrebbe rientrare dei mancati pagamenti.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 25-03-2019:
Ciao io vorrei fare un prestito di 1000 euro. La postepay evolution è intestata a me però io sono una casalinga, il prestito lo devo fare ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Richiedere un prestito a nome di un'altra persona. Non si può fare
Domanda posta alla redazione il 12-03-2019:
Sono una dipendente con un contratto a tempo indeterminato da aprile quindi sono 11 mesi con una busta paga che varia da 780 ai 900 sono passata in posta e mi hanno riferito che forse verrà rifiutato perché è il primo prestito cosa dovrei fare se non dispongo di un garante??
Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo senza un garante molto spesso il primo prestito viene rifiutato. Ne abbiamo parlato nel seguente articolo:
Il "Paradosso del primo prestito". Perché la prima volta viene spesso negato?.
Una soluzione può essere ridurre notevolmente la richiesta per farlo passare e poi pagare scrupolosamente le rate per dare prova di essere onesti e puntuali nei pagamenti, come spiegato nell'articolo appena indicato.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-05-2018:
Salve sono un lavoratore partime contratto indeterminato importo mensile euro 1000 assunto gennaio 2015 posso richiedere prestito euro 2000 ? Avendo gia in corso prestito compass euro 60 euro per altri 4mesi ? Grazie.
Risposta:
Gentile Utente,
si, non dovrebbe avere problemi ad ottenere i 2.000 euro che Le occorrono, anche in presenza delle ultime quattro rate del prestito già in corso.
Il motivo che ci spinge ad affermare questo è che, proprio nei prossimi quattro mesi si avrebbe il periodo più critico per Lei, con due rate da pagare ogni mese, ma il totale che andrebbe a pagare è di 160 euro che, in rapporto al reddito netto mensile di 1.000 euro, è un tipo di "sforzo" finanziario che Lei è in grado di sostenere.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 09-04-2018:
Salve lavoro da 10 mesi , vorrei chiedere un prestito alle poste italiane da cui sono cliente da anni e sono una ottima pagatrice ... Possiedo cud e contratto di lavoro in due guadagnamo 1200 al mese vorrei sapere se avrò possibilità di ottenere un prestito di 1000 euro ?
Risposta:
Gentile Utente,
generalmente vengono richiesti dodici mesi di anzianità e ciò Le impedirebbe di essere finanziata.
Può provare, anche in considerazione della somma modesta che andrebbe a richiedere ma, secondo noi, le possibilità di riuscita non sono molte.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-04-2018:
Salve,sono uno studente ho una una poste Pay Evolution e vorrei richiedere un mini prestito di 2500 euro, non ho una busta paga e non ho una dichiarazione dei redditi da poter fare.E' comunque possibile accedere al mini prestito dato che la mia famiglia mi passa una quota mensile per poter vivere quindi posso tranquillamente pagare il rimborso delle rate senza alcun problema? grazie
Risposta:
Gentile Utente,
il reddito da porre a garanzia di un prestito deve essere da lavoro regolare. Nel Suo caso invece la quota che riceve dalla Sua famiglia è una forma di reddito del tutto informale e, in caso Lei decidesse di non pagare le rate, non aggredibile dalla finanziaria per recuperare il proprio credito.
In base a quanto detto a noi appare impossibile che Poste le eroghi il prestito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-02-2018:
Lavoro come badante da 2015 1 dicembre con contratto indeterminato busta paga intorno a 800 euro posso chiedere un mini prestito di 3000 euro
Risposta:
Gentile Utente,
si, può fare richiesta ed ha buone possibilità di successo in quanto il reddito è adeguato alla rata (150 euro) che questo prestito prevede.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 16-01-2018:
Lavoro a nero ma posso pagare la mensilita sulla carta post e pay e possibile avere il prestito , mi fate sapere grazie
Risposta:
Gentile Utente,
no, non è possibile ottenere il Mini Prestito Bancoposta in assenza di reddito da lavoro regolare.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 11-01-2018:
Salve sono stato assunto da giugno 2017 a tempo indeterminato,reddito mensile 1200 circa. Posso ottemerr 3.000 euro?
Risposta:
Gentile Utente,
no, deve attendere un anno dall'assunzione per poter fare richiesta del Mini Prestito Bancoposta.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 08-01-2018:
Salve sono una signora di 60 anni percepisco una pensione di reversibilità di 500 euro e ho anche L accredito della pensione di mia madre di 1200 euro sul mio conto, ho inoltre un prestito in corso che finisco di pagare nel 2019 e pago 100 euro al mese, potrei chiedere un mini prestito con postepay Evolution di 3000 euro???? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
ha sicuramente senso provare a richiedere il prestito: il reddito disponibile ci pare idoneo, infatti, ad ottenerlo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-12-2017:
salve, sono un lavoratore a tempo determinato assunto a ottobre 2017 con scadenza marzo 2021 e stipendio netto da 950, è possibile richiedere un miniprestito da 1000? grazie
Risposta:
Gentile Utente,
a causa del fatto che Poste impone una anzianità lavorativa di dodici mesi per erogare i propri prestiti dovrà attendere ottobre del 2018 per fare richiesta.
Il Suo reddito e il restante periodo in cui Lei sarà sotto contratto di lavoro sono tali che riuscirà senz'altro a farsi finanziare.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-12-2017:
Salve,
sono un lavoratore dipendente con contratto a tempo determinato che scade a dicembre 2020. Il mio stipendio netto è di 400 euro. Vorrei richiedere un prestito di 1000, o anche 2000 euro se possibile.
Inoltre ho visto che i prestiti sono elargiti tramite Compass. Può influire il fatto che circa un mese fa ho richiesto lo stesso prestito a compass e me l'hanno rifiutato?
Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo il Suo reddito è veramente troppo ridotto per poter ottenere un seppur minimo prestito.
Non ci stupisce, infatti, che Compass Le abbia rifiutato la richiesta.
Chiederlo nuovamente, a nostro modo di vedere, per di più alla stessa finanziaria, non potrà che portare, di nuovo, ad un rifiuto.
Diremo di più, a causa di quanto detto in apertura (reddito troppo basso) ha poco senso anche provare presso altre finanziarie.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 14-12-2017:
Buongiorno,ho fatto richiesta per un miniprestito di 1000euro,pago anche il mutuo della casa che è intestato a quattro persone ho contratto indeterminato e la busta paga intorno a 600euro è possibile che l'accettino?
Risposta:
Gentile Utente,
se la quota parte di mutuo che sta pagando è pari a circa 50 euro allora ha possibilità di ottenere il Mini Prestito.
A nostro parere, invece, se la frazione di mutuo che paga è già di 100 euro al mese è molto improbabile, se non impossibile, che il prestito venga accordato.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 14-12-2017:
Salve sono Daniela ho 35 anni ed ho un contratto a tempo indeterminato dal maggio 2016 di 1400 mensili non sono censita e non ho garante posso richiedere un mini prestito di 3000 e che percentuali di riuscita ho?
Risposta:
Gentile Utente,
in base alle esperienze di altre utenti non ha molte possibilità di riuscita.
I motivi sono:
- è assunta da meno di un anno, mentre Poste richiede un anno di anzianità per erogare
- non è censita, e ciò è un limite, specie se non ha qualcuno che possa fare da garante.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 11-12-2017:
Salve, a Febbraio ho provato a fare una richiesta del mini prestito che mi è stata rifiutata. Il motivo non lo so ma probabilmente sarà stato perché avevo un finanziamento (compassione finalizzato) e avevo a febbraio fatto 12 mesi di lavoro. A maggio ho richiesto un altro finanziamento compass per l'acquisto di alcuni prodotti che mi è stato negato a causa di un rifiuto di un altra richiesta. Ho sempre pagato puntuale, da maggio ad ora non ho fatto altre richieste, la visura in cri esce pulita risulta solo il prestito pagato, 25 anni questo mese, contratto tempo indeterminato e 1100 in busta paga. Posso provare a fare richiesta o i precedenti rifiuti possono influire? Attendo grazie vorrei chiedere 3000 euro
Risposta:
Gentile Utente,
con la Crif pulita e il Suo reddito non c'è veramente alcun motivo per cui la Sua eventuale richiesta del Mini Prestito da 3.000 euro possa essere rifiutata.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-11-2017:
Salve sono stato segnalato al crif a settembre 2017 per un ritardo di una rata ma a ottobre ho estinto la intero finanziamento. Ho una cessione del quinto in corso e uno stipendio netto di 1250 posso chiedere uno Special Cash?
Risposta:
Gentile Utente,
il ritardo nel pagamento della rata ha generato una iscrizione in Crif che verrà rimossa a dodici mesi. In questo momento non può dunque richiedere altri prestiti.
Saluti.
La redazione