Prestito su pegno di Banca Marche

Prestito veloce e senza nessuna indagine sulla storia creditizia, erogato da Banca Marche impegnando oggetti di valore

il prestito su pegno di banca marche Il credito su pegno di Banca Marche (oggi UBI Banca) è una soluzione per avere un prestito veloce, senza alcuna indagine per eventuali insolvenze ne pregiudiziale per cattivi pagatori e protestati.
Data la necessità della presenza fisica del debitore all'atto della perizia e stipula della polizza di pegno, e conseguente erogazione del capitale ottenuto, l'operazione può essere conclusa solo presso le sezioni di credito di Banca Marche presenti a Fossombrone, Pesaro e Macerata.

Caratteristiche del prestito su pegno di Banca Marche


Il prestito non differisce in alcuna caratteristica dalle altre soluzioni di altre banche: l'oggetto che si vuole impegnare deve essere portato, nelle migliori condizioni possibili, presso la filiale abilitata della banca dove avverrà una perizia e, conseguentemente, erogato un prestito per un importo pari al 75% del valore stimato.
All'atto di erogazione dovranno essere sostenuti (quindi sottratti dal capitale ottenuto) i costi accessori legati alla custodia del bene.
Il tan è del 12% e il taeg massimo del 12,357%; il tasso di mora, applicato sui giorni che vanno dalla scadenza della polizza al riscatto dell'oggetto, sono pari al TAN maggiorato del 2%. La durata massima del prestito è di 6 mesi, ma sono ammissibili fino a 3 rinnovi. L'importo massimo erogato è di 5.000 euro, il minimo 50 euro.
Il prestito su pegno di Banca Marche può essere estinto anticipatamente riscattando il bene, ossia restituendo quanto erogato dalla banca più gli interessi fino al momento maturati.

Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 19-06-2019




Valutazione dell'articolo
Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:4.5 (0 / 5)    -    Numero voti: 2
---------

Simulazione del prestito

E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.


TAEG praticato Simula!
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 30-06-2022:
Ho bisogno di un piccolo prestito, ho un quadro di autore a chi mi devo rivolgere?


Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non abbiamo indicazioni da darLe per la tipologia di bene che vorrebbe dare in pegno.
Saluti.
La direzione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-07-2020:
Posso dare in pegno un organo professionale Hammond del 1959 e relativo Leslie 147 (amplificatore) del 1958 oggetto d'epoca e originale,revisionato e funzionante, praticamente nuovo, pagato 14.000 per un credito su pegno di 3.000?

Risposta:
Gentile Utente,
le banche generalmente accettano come oggetto di pegno prevalentemente gioielli, orologi.
Non conosciamo istituti di credito che accettino invece beni come quelli di cui Lei dispone.
Purtroppo non sappiamo aiutarLa.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-11-2016:
salve vorrei impegnare dell oro dovo posso farlo mi trovo a momteprandone ascoli piceno grazie in anticipo

Risposta:
Gentile Utente,
attualmente non abbiamo l'elenco delle agenzie abilitate ad emettere prestiti su pegno di Nuova Banca delle Marche.
Dovrà quindi contattarli direttamente.
Può contattare la filiale della zona territoriale di Ascoli Piceno al 0736-250246 per avere maggiori informazioni.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 09-02-2015:
Salve, sono Camillo e vorrei intraprendere una nuova attivita di servizi ma mi occorre un prestito. Non ho alcun reddito ma sono proprietario di alcuni terreni boschivi e non. Potrei risolvere il mio problema se trovassi un istituto di credito che prendesse in pegno tali terreni ma non saprei a chi rivolgermi., potreste darmi un indicazione? Grazie


Risposta:
Gentile Utente,
i terreni, così come gli immobili, possono essere ipotecati per garantire un mutuo (non dati in pegno).
Tuttavia Le ricordiamo che tali garanzie non sostituiscono il reddito ma sono accessorie ed utili in caso di Suoi insoluti. In altre parole nessuna banca (Banca Marche compresa) accetterebbe di erogarLe un mutuo perché già alla prima rata, non avendo Lei un reddito, il credito andrebbe in sofferenza, a prescindere da quali e quanti beni sono stati ipotecati.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-05-2012:
accettano pellicce in banca marche come prestito su pegno??

Risposta:
Gentile Utente,
pur non essendo riportato chiaramente sul loro sito cosa viene accettato in pegno e cosa no ci sentiamo di dire che questo tipo di bene viene senz'altro accettato.
Può, eventualmente, richiedere maggiori informazioni al numero della filiale della Sua città. L'elenco è in questa pagina:
Filiali.
Saluti.
La redazione

---------

Tutti i prodotti di Banca Marche (Prestiti)

Prestito Difeso, il prestito personale a 120 mesi di Banca Marche

Prestito d'onore Magna Charta di Banca Marche
---------

Guide

Prestito su pegno
Il prestito su pegno è una forma di finanziamento per la quale la garanzia di pagamento è rappresentata da un oggetto di valore (gioielli, pietre preziose, orologi). Si tratta di prestiti generalmente di importo piuttosto contenuto ma che hanno il ...
---------

Offerte del mercato

Prestito su Pegno Unicredit
Il prestito su pegno di Banca Unicredit è uno strumento di credito caratterizzato dalla immediatezza dell'erogazione: non vengono, infatti, fatte indagini patrimoniale sul soggetto che richiede il prestito (prestatario) e ciò determina la rapidità ...

Prestito su pegno di Banca Marche
Il credito su pegno di Banca Marche (oggi UBI Banca) è una soluzione per avere un prestito veloce, senza alcuna indagine per eventuali insolvenze ne pregiudiziale per cattivi pagatori e protestati. Data la necessità della presenza fisica del debitore ...

ProntoPegno, il prestito su pegno di Banca Sistema
ProntoPegno è il prestito su pegno erogato da Banca Sistema a fronte del deposito di oggetti preziosi. Banca Sistema opera in questo specifico settore dal 2017 ma dal 2019 ha creato una SpA (Pronto Pegno S.p.A) il che ci fa pensare che sia un pratore ...