CreditExpress Dynamic di Unicredit come primo prestito per neoassunto, credibile?

CreditExpress Dynamic di Unicredit come primo prestito per neoassunto senza la possibilità di presentare un garante. Vediamo se c'è margine per ottenerlo


Domanda:

creditexpress dynamic primo prestito
Lavoro da 5 mesi con contratto indeterminato non ho un garante e prima volta che chiedo un prestito posso avere il creditexpress dynamic?

(Domanda inserita il 05-07-2019 sulla pagina: CreditExpress giovani, il prestito personale per i giovani di Unicredit Banca)


Risposta:
Gentile Utente,
se dal punto di vista della forma di contratto di lavoro Lei si trova nella condizione ideale per richiedere un prestito, sotto tutti gli altri punti di vista inanella i principali impedimenti all'erogazione dello stesso. Lei è:
  • neoassunto
  • al primo prestito
  • non ha un garante.
In questa situazione, per quella che è la nostra esperienza, non ha margine per fare richiesta ed ottenere il prestito che Le occorre.
Per correggere la Sua situazione c'è almeno da attendere dodici mesi dal momento dell'assunzione. Questo è il limite minimo applicato dalla maggioranza di banche e finanziarie, quindi se intende procedere con la richiesta questa è la prima obiezione che Unicredit potrebbe farLe.
Il fatto di non aver richiesto mai prestiti non da la possibilità alla banca di sapere se Lei è un buon pagatore, ossia un debitore che paga regolarmente le rate, senza ritardi o addirittura omissioni.
Con questi due impedimenti se almeno avesse avuto un garante forse (sottolineiamo forse) avrebbe potuto avere qualche possibilità in più. In assenza di tale figura le probabilità di riuscita diminuiscono ulteriormente.
Ora, nonostante questo quadro a tinte fosche che si delinea, sarebbe comunque ammissibile fare domanda alla banca; tutto quanto detto a sfavore della Sua posizione rappresenta quello che fanno e impongono la maggioranza delle finanziarie, ma non si può escludere che Unicredit possa avere un atteggiamento più elastico magari anche in considerazione di due aspetti chiave che non ci ha indicato nella Sua domanda, ossia quanto guadagna e quanto Le occorre in prestito. Potrebbe essere che il rapporto tra questi due aspetti possa favorirLa, ovvero magari a fronte di una busta paga consistente potrebbe voler richiedere un importo ridotto con conseguente rata poco impegnativa. Questa combinazione di cose La aiuterebbe non poco a raggiungere il Suo obiettivo.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 05-07-2019

domanda precedente
<--Sono sufficienti 900 euro al mese in busta paga per un prestito di 3.000 euro?
domanda successiva
Prestito di 1.000 o 2.000 euro al primo anno di partita IVA, ci sono possibilità di ottenerlo?-->



Valutazione dell'articolo
CreditExpress Dynamic di Unicredit come primo prestito per neoassunto, credibile?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato