Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo, importi fino a 300.000 euro
Prestito Maxi è il prestito personale di Banca Intesa Sanpaolo dedicato a chi necessita di somme ingenti per far fronte a impegni gravosi quali rimborsi di grandi dimensioni o investimenti. La differenza principale con un mutuo è che si possono finanziare anche beni immateriali. Al pari dei mutui, invece, è la disponibilità delle due opzioni tasso fisso / tasso variabile.
Caratteristiche di Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo
Questo prestito ha caratteristiche decisamente diverse dai consueti prestiti personali: in primo luogo il tasso di interesse, come accennato, può essere fisso o variabile, opzione quest'ultima assai rara nei prestiti personali. In più è disponibile con garanzie articolate in due versioni:
- garanzia pignoratizia, in cui è previsto che il mutuatario fornisca a garanzia dell'impegno preso con la banca uno o più beni da sottoporre a pignoramento in caso di insolvenze ripetute nel tempo e definitive.
- garanzia chirografaria, ovvero quella determinata dalla mera apposizione della firma sul contratto. In questo caso è lecito aspettarsi la richiesta di un garante coobligato, tipicamente una fideiussione bancaria.
L'attenzione e articolazione posta sulle garanzie è legata agli importi erogabili, che sono di dimensioni ingenti: si va da un minimo di 31.000 ad un massimo di 300.000 euro. Limiti effettivi sull'importo erogato e costi dell'operazione variano in base alla garanzia scelta e al tipo di tasso secondo le seguenti modalità:
Prestito Maxi - Tasso fisso - Chirografario
Importo massimo finanziabile, 75.000 euro
TAN, 9,25%
TAEG massimo, 9,88%
Prestito Maxi - Tasso fisso - Pignoratizio
Importo massimo finanziabile, 300.000 euro
TAN, 8,25%
TAEG massimo, 8,80%
Prestito Maxi - Tasso variabile - Chirografario
Importo massimo finanziabile, 75.000 euro
TAN, parametro di indicizzazione+spread
parametro di indicizzazione, euribor 1 mese lettera (base 360)
spread, 3,25%
TAEG massimo, 4,47%
Prestito Maxi - Tasso variabile - Pignoratizio
Importo massimo finanziabile, 300.000 euro
TAN, parametro di indicizzazione+spread
parametro di indicizzazione, Euribor 1 mese lettera (base 360)
spread, 2,25%
TAEG massimo, 3,42%
Emerge subito la differenza principale: se ci si avvale del chirografario i costi sono maggiori (taeg più elevato) e gli importi massimi erogati diminuiscono sensibilmente (da 300.000 a 75.000 euro).
La durata va dai 2 ai 10 anni; non sono presenti spese di istruttoria ne di incasso rata, ogni comunicazione di legge costa 0,70 euro e, in caso di estinzione anticipata se si è optato per il tasso variabile nulla è dovuto, altrimenti viene applicata una commissione di estinzione anticipata pari all' 1% del capitale residuo.
Chi può richiedere Prestito Maxi di Intesa Sanpaolo
Il prestito può essere richiesto da maggiorenni la cui età sia inferiore ai 75 anni nel momento della scadenza del prestito. In altre parole per determinare l'età massima in cui si può richiederlo è sufficiente fare 75 meno la durata del prestito stesso.
I documenti da produrre sono di tipo anagrafico (documento d'identità e codice fiscale) e reddituale. In base al tipo scelto (pignoratizio o chirografario) dovranno essere prodotti i relativi documenti attestanti le garanzie.


E' possibile simulare il prestito esposto semplicamente inserendo il TAEG e attivando la funzione 'Simula!'. Muovendo i cursori sarà possibile variare l'importo richiesto o l'importo della rata che si è disposti a pagare per farsi una idea di come cambi l'uno al variare dell'altro.

Domanda posta alla redazione il 20-03-2023:
Salve
vorrei acquistare 3 appartamenti per un valore di 250 mila euro tutti e tre per scopo di investimento, si può fare con ipoteca di tutti ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Quali requisiti e garanzie per prestito di 250.000 euro per comprare tre appartamenti uso investimento?
Domanda posta alla redazione il 23-01-2023:
Salve,
vorrei richiedere un prestito per comprare un terreno edificabile dove costruire la mia casa. Mi servirebbero per terreno e lavori costruzione circa 300000 euro. Avendo 45 anni ed un reddito da lavoro autonomo di circa 80000 euro all'anno, potrei ottenerlo senza altre garanzie?
Risposta:
Gentile Utente,
un prestito di 300.000 euro basato esclusivamente su firma, quindi senza garanzia ipotecaria o di altro tipo, pur in presenza di un reddito molto qualificato come il Suo, ci appare assai complesso da ottenere.
Al di là di tale opinione, vista l'importanza della questione, avrebbe comunque senso fare un tentativo per conoscere, nel caso di un diniego, anche le proposte alternative che la banca può mettere in campo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 14-12-2022:
Buona sera,
Io vorrei fare un prestito personale della somma di euro 65.000
Con cassa integrazione che terminerà il 31/12/2022
Vorrei estinguere il mio mutuo in corso e la cessione del 5 da più di 4 anni in corso può essere fattibile?
Grazie mille
Risposta:
Gentile Utente,
durante un periodo di cassa integrazione ottenere un prestito è complesso data l'evidente precarietà della situazione lavorativa.
Se a questo si somma il fatto che si parla di 65.000 euro, ebbene ci sentiamo di dire che, sebbene Lei possa tentare, ci sembra inverosimile che l'esito della richiesta possa essere positivo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-11-2022:
Salve, sono intenzionato all'acquisto di una licenza taxi in Lombardia, mi richiedono 150.000 euro, deducibili al 100%.
Non sono mai stato ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquisto licenza taxi da 150.000 euro con finanziamento garantito da ipoteca su immobile del valore di 270.000. La richiesta viene accolta?
Domanda posta alla redazione il 13-10-2022:
Si può richiedere il prestito di 150.000 e pagare Per 30 anni?
Risposta:
Gentile Utente,
questo specifico prodotto finanziario limita il periodo di rimborso ad un massimo di dieci anni.
Quello che Le occorrerebbe per una dilazione di trenta anni e un mutuo di liquidità.
Sicuramente in banca potranno fornirLe, sempre che Lei sia in possesso dei requisiti necessari, il finanziamento più lungo come Lei desidera.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 18-09-2022:
Salve ho un capannone industriale di 1000 metri è fattibile un prestito di 200000 per liquidità facendo ipoteca su di esso?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di 200.000 euro con ipoteca su capannone industriale. Finanziamento ammissibile?
Domanda posta alla redazione il 10-06-2022:
Buongiorno
Io vorrei richiedere un prestito personale di 150.000 euro , per acquistare il negozio in cui lavoro... che al momento è in vendita ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquistare l'attività in cui si lavora a tempo determinato con un finanziamento di 150.000 euro, si può fare?
Domanda posta alla redazione il 21-03-2022:
vorrei sapere se è possibile ottenere un prestito e se si a che percentuale, a scopo acquisto casa, del valore di 290mila euro con le seguenti ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo per acquisto casa con garanzia ipotecaria e reddito da affitto coperto da fideiussione. Viene concesso?
Domanda posta alla redazione il 19-02-2022:
Io e mia moglie siamo lavoratori autonomi vogliamo un prestito per acquistare una casa al 100 per cento, abbiamo già un mutuo con debito residuo all'incirca di 70000 euro e possibile acquistare un altra cassa al 100 per cento?
Risposta:
Gentile Utente,
le banche che offrono mutui al 100% attualmente non sono molte, e quelle poche che lo fanno selezionano accuratamente l'utenza.
Potrete dunque provare, a patto naturalmente di avere i requisiti reddituali: il fatto in sé di avere in corso un altro mutuo è infatti a questi secondario.
In sostanza si possono avere più mutui contemporaneamente a patto di avere un reddito mensile idoneo a sostenere il cumulo delle rate; orientativamente le rate sommate devono rimanere fra il 35% e il 40% del reddito disponibile.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 07-02-2022:
Buongiorno vorrei acquistare una casa del valore di 135 mila euro ho un lavoro a tempo indeterminato e busta paga di 1000 euro al mese
vorrei ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquistare una casa del valore di 135.000 euro con busta paga di 1.000 euro, maxi prestito o mutuo ipotecario?
Domanda posta alla redazione il 13-01-2022:
Salve, avrei bisogno di un prestito di 300000 euro. È possibile prolungare le rate a più di 180 mesi?
Risposta:
Gentile Utente,
con questo prestito ( e con il più recente Exclusive) non è possibile andare oltre i quindici anni.
Intesa Sanpaolo PerTe Prestito Exclusive, fino a 75.000 o 300.000 euro in quindici anni
Tuttavia, quando si tratta di cifre così elevate, e laddove si disponga di adeguate garanzie, parlare direttamente con la banca è sempre consigliabile perché loro potrebbero offrirLe un prodotto più adeguato alle Sue esigenze.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 19-11-2021:
Buongiorno, io e mia moglie avremmo bisogno di un prestito per acquisto prima casa di 300000 euro, abbiamo un finanziamento già in corso di una macchina, il reddito c'è. Puo essere fattibile?
Risposta:
Gentile Utente,
se c'è la capacità reddituale il fatto che abbiate in essere un finanziamento per l'acquisto dell'auto non pregiudica nulla.
Dovrete vedere con l'istituto bancario se il reddito disponibile sia realmente idoneo, anche a loro parere, a sostenere il nuovo impegno.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 09-11-2021:
Posso chiedere un prestito per comprare 5 case da mettere in affitto?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo per l'acquisto di ben cinque unità immobiliari. Si può richiedere? E quali garanzie occorrono?
Domanda posta alla redazione il 15-09-2021:
Salve, mia Figlia 30enne avrebbe bisogno di fare un mutuo per comprare casa x 200,000 euro il suo lavoro è Atipico posso farle io da garante con un reddito di 70,000 euro netti annui premetto che ho 60anni e sono titolare di attività. Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
ci sono molti parametri da valutare, come il reddito di Sua figlia, il datore di lavoro, il valore di stima (di parte) dell'immobile, e altri particolari a riguardo del Suo reddito e tipo di attività.
Quando si parla di cifre consistenti e di situazioni complesse come la Vostra è sempre opportuno rivolgersi direttamente alla banca (anche consultando più di un istituto) e valutare cosa dicono carte alla mano.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 30-08-2021:
salve, io ho intestato a me un terreno di 10 ettari con valore di 400,000 euro e vorrei prendere un prestito di 250,000. ho 64 anni. e possibile avere questo prestito ?
Risposta:
Gentile Utente,
sebbene il valore del terreno, sempre che poi corrisponda con quello della stima della banca, sia più che idoneo pensiamo che possano esserci delle problematiche legate alla Sua età.
E' dunque opportuno rivolgersi direttamente alla banca e vedere se questa nostra ipotesi sia fondata o meno.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 26-08-2021:
Leasing immobiliare terreno e capannone di 280 mq dà ristrutturare volore circa 300.000 Milà euro. Posso pagarlo in 240 mesi preciso che ho 18 anni. Quanto viene la rata mensile?
Grazie per la risposta
cordiali saluti
Risposta:
Gentile Utente,
il finanziamento in questione ha durata massima di quindici anni, non di venti.
Per avere una dilazione maggiore dovrà optare per altri mutui.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 19-08-2021:
Salve, io ho 44 anni e una segnalazione per un prestito di 5000 euro insoluto.
Ho all'attivo una cessione del quinto dove mi mancano 9000 euro ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Richiesta mutuo per casa più consolidamento debiti con cessione del quinto in corso e segnalazione in Crif. Verrebbe accettata?
Domanda posta alla redazione il 08-06-2021:
Buongiorno
sono iscritto al crif e ho una cessione del quinto posso richiedere un prestito?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Iscritto al crif e con cessione in corso. Possibilità di ulteriori prestiti?
Domanda posta alla redazione il 12-03-2021:
Salve io e mia moglie vorremmo ristrutturare casa e vorremmo compattare sia la rata del primo mutuo in corso ed anche altre rate di altri prestiti personali e cessioni del quinto già in corso potrebbe essere fattibile?
Siamo dipendenti a tempo indeterminato da circa 15 anni.
Grazie.
Risposta:
Gentile Utente,
il consolidamento di mutui e prestiti può essere fatto esclusivamente mediante un nuovo mutuo, quindi una surroga con liquidità.
I parametri da valutare sono moltissimi, quindi l'unica cosa che possiamo dire è che la possibilità c'è, ma per avere maggiori informazioni dovrete rivolgerVi direttamente ad una banca che Vi farà un preventivo dopo aver raccolto tutti i dati della posizione debitoria.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 19-01-2021:
Buongiorno io e mio marito siamo dipendenti a tempo indeterminato presso un supermercato, vorremmo poter avviare una nostra attività commerciale ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Avviare attività di macelleria/gastronomia con finanziamento di 75.000 euro, con reddito cumulato attuale di 3600 euro. E' fattibile?
Domanda posta alla redazione il 10-12-2020:
posso chiedere un prestito di 300000 euro per acquisto di una tabaccheria che di aggi percepisce 190000 euro annui?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Maxi prestito di 300.000 euro per rilevare tabaccheria con aggio annuo di 190.000 euro. Può essere fattibile?
Domanda posta alla redazione il 06-11-2020:
Buongiorno,siamo marito(39) e moglie(36) io con contratto a tempo indeterminato full time e stipendio di circa 1900 euro e mia moglie assunta ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo ipotecario di 170.000 euro con accorpamento di un finanziamento di 40.000 euro. E' una operazione ammissibile?
Domanda posta alla redazione il 26-10-2020:
Buonasera,
Necessitiamo di un mutuo o prestito per acquisto di un immobile. La cifra sarebbe 80000,00. Mio marito è in cassa integrazione ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo di 80.000 euro per dipendente in cassa integrazione e coniuge partita Iva più tempo determinato. E' possibile ottenerlo?
Domanda posta alla redazione il 20-10-2020:
Salve,avrei bisogno di un prestito di 200000 euro per la casa ed estinguere un finanziamento in atto...come posso far richiesta?
Risposta:
Gentile Utente,
per prestiti di importo così ingente è opportuno contattare direttamente la banca, o via telefono o mediante il sito internet.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 08-10-2020:
Salve
sono un militare che ha bisogno di 150.000 per consolidamento debiti ed acquisto auto nuova.
Ho 1.700 euro di stipendio netto come militare ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Consolidamento debiti più liquidità per 150.000 euro, stipendio 1.700 euro. Cosa si può fare?
Domanda posta alla redazione il 15-07-2020:
Salve.. avrei un informazione.. io mi chiamo [nome oscurato] sono italiano e ho 31 anni... io e la mia compagna di anni 33 siamo entrambi a ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Immobile da 135.000 e mutuo per 150.000 euro, con due buste paghe per un totale di 2.900 euro. Cosa si può fare?
Domanda posta alla redazione il 06-07-2020:
Salve, ma se volessi acquistare un'attività di tabaccheria pari a 190.000 euro, come bene da pignorare può essere l'attività stessa?
Cordiali ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquisto attività di tabaccheria con mutuo, a garanzia l'attività stessa. Si può fare?
Domanda posta alla redazione il 28-06-2020:
Salve io vorrei sapere se é possibile avere un mutuo di consolidamento e liquidità. Di 180.000 euro .
Per estinguere vari finanziamenti in ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo di consolidamento più liquidità per 180.000 euro, che garanzie occorrono?
Domanda posta alla redazione il 03-06-2020:
Buonasera, avendo un contratto a tempo indeterminato di 1400 euro al mese circa compreso di tredicesima e quattordicesima e non avendo spese ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Finanziamento di 300.000 euro con reddito di 1.400 euro, pensione di un familiare e immobile di proprietà. Obiettivo raggiungibile?
Domanda posta alla redazione il 15-05-2020:
buongiorno sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato e percepisco 1530 euro al mese ho visto un immobile del prezzo di 120000 euro ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquistare con un mutuo un immobile da 120.000 euro con stipendio di 1.530 euro. Si può fare?
Domanda posta alla redazione il 04-05-2020:
Salve ,ho un prestito con San Paolo da 15000 euro ,ho pagato sempre regolarmente le rate già dieci.
potrei richiedere un altro da diecimila ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Ulteriore prestito di 10.000 euro con busta paga da 1.900 euro. Si può? e con un secondo prestito o un consolidamento?
Domanda posta alla redazione il 29-04-2020:
Si può chiedere un mutuo o leasing al 100% per l'acquisto di un attività commerciale del valore di euro 180.000?
Risposta:
Gentile Utente,
ogni forma di credito deve essere supportata da garanzie.
Se la banca riterrà che le garanzie di cui dispone sono sufficienti potranno finanziarla.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-04-2020:
Buongiorno volevo farle delle domande datosi che sto aprendo un azienda agricola e già sto ricevendo finanziamenti europei però in questi finanziamenti la acquisto di macchinari ha l'iva esclusa ovvero l'iva dovrei pagarla di tasca mia quindi mi servirebbe un prestito per la liquidità di intorno a 300 mila euro per far fronte a tutte le esigenze e tasse ho 20 anni e come garanzia ho costruzioni pari a 3.5 milioni di euro se la mia azienda lavorasse male si garantisce un entrata di 72 mila euro al mese ma se l'azienda va bene già dal primo anno potrei estinguere il mutuo però l'unica cosa mi servirebbe una specie di tempo prima della restituzione per far tempo nel senso che se io inizio a lavorare oggi riceverò bonifici a massimo 30 giorni ditemi voi se è fattibile ricevere questo prestito
Risposta:
Gentile Utente,
anche se il reddito d'impresa che conseguirà non può essere in alcun modo considerato "certo" è anche vero che la disponibilità di solide garanzie dovrebbe consentirLe di accedere ad un mutuo per liquidità per far fronte alle esigenze che ha evidenziato.
L'idea è dunque quella di recarsi presso un istituto di credito ed esplicitare le Sue esigenze; la banca le chiederà tutta una serie di documenti, compresi quelli di pianificazione del business per la nuova attività, e poi decideranno in merito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 01-04-2020:
Salve Vorrei chiedere un prestito consolidamento debiti (Prestito Cessione delega e carte) di circa 110.000 euro....sono dipendente statale percepisco al netto della delega e cessione euro1.100( quindi senza cessione e delega arriverei ad euro1550 mentre mia moglie partime a tempo indeterminato euro480. Non ho immobili è possibile come garanzia le cambiali?
Risposta:
Gentile Utente,
non conosciamo alcuna finanziaria (seria) che faccia, ad oggi, prestiti garantiti da cambiali.
Inoltre per cifre così importanti la garanzia mediante cambiali non è effettivamente praticabile.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-02-2020:
faccio un lavoro autonomo e ho bisogno di liquidità, ho qualche possibilità di prestito?
Risposta:
Gentile Utente,
i lavoratori autonomi, pur avendo qualche possibilità in meno rispetto ad alcuni lavoratori dipendenti, hanno sicuramente modo di accedere a prestiti / finanziamenti / mutui / carte di credito revolving e altre forme di credito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-02-2020:
Avrei bisogno di 350.000 euro per acquisto seconda casa, ho 64 anni e un reddito netto di 2100 euro.
Che possibilità ho con un maxi prestito? ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquistare una seconda casa con 350.00 euro di prestito / mutuo. Si riesce a 64 anni con reddito di 2.100 euro?
Domanda posta alla redazione il 24-01-2020:
Per avviare un'attività commerciale avrei bisogno di circa 65.000 euro con urgenza.
Sono un pizzaiolo straniero con regolare permesso di soggiorno ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Avvio attività di pizzeria con prestito di 65.000 euro per pizzaiolo straniero. Cosa occorre per averlo?
Domanda posta alla redazione il 14-01-2020:
Salve ho dei finanziamenti in corso per un totale di euro 72000 e possibile fare un finanziamento per abbassare la rata perché ogni mese pago ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Consolidare debiti per 72.000 euro al fine di abbassare la rata, con reddito di 1700 euro. Come procedere?
Domanda posta alla redazione il 12-01-2020:
Buongiorno, sono interessato all'acquisto di una licenza taxi dal valore di 140.000 euro Nel comune di Genova.
Al momento ho un mutuo per acquisto ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Finanziare acquisto licenza taxi per 140.000 euro con 1.700 euro di busta paga e mutuo in corso. E' fattibile?
Domanda posta alla redazione il 10-01-2020:
Salve, ho partita Iva e pago due fitti, uno per il negozio e uno per la casa, ho visto un immobile di 300.000 euro, si può chiedere un prestito 100%
Ovviamente non ho proprietà ma mia madre si, ha casa sua.
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
l'operazione di mutuo sull'immobile è possibile se si riesce a cointestare il mutuo a Lei e Sua madre.
Ci sono in gioco un grande numero di fattori e rispondere ci è possibile solo in questa maniera generica; incide infatti il Suo reddito (attuale e passato), il valore di stima dell'immobile nonché la parte a Sua disposizione in contanti per la parte non mutuabile, l'età di Sua madre, e potremmo elencarne altri.
Per quesiti così articolati è meglio rivolgersi direttamente all'istituto di credito che potrà fare l'analisi di fattibilità in maniera accurata.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 09-01-2020:
buongiorno vorrei comprare una casa che ha il costo di 120.000 euro, io ne avrei 40.000 e il restante 80.000 tramite mutuo bancario.
Io e ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Comprare immobile da 120.000 euro con mutuo di 80.000 in Spagna, da Italiani con contratto di lavoro locale, è praticabile?
Domanda posta alla redazione il 18-12-2019:
Salve . io ho un mutuo e pago 320 euro al mese . però ho un contratto di affitto 310 euro al mese che mi entrano e con questo pago il mutuo ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di consolidamento di 75.000 euro, 19.000 per estinguere e 56.000 di liquidità. Busta paga 1.500 euro, si può ottenere?
Domanda posta alla redazione il 17-12-2019:
Io sono interessato al tipo di prodotto, oggi sono stato in una filiale ma non conoscevano questo. Ho uno stabile da dare come garanzia e ho una piccola attività perché mi viene detto che il prodotto non esiste?
Risposta:
Gentile Utente,
potrebbe essere dovuto al fatto che nel tempo i nomi ed alcune caratteristiche dei prestiti disponibili variano.
Ad oggi il prodotto di Intesa Sanpaolo che maggiormente si avvicina è denominato 'PerTe Prestito Exclusive'.
Non abbiamo ancora studiato il foglio informativo e preparato il relativo articolo (lo faremo al più presto) ma sul sito della banca ci sono le informazioni più importanti.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 05-12-2019:
Buona sera vorrei acquistare una licenza taxi e avrei bisogno di un prestito di 140.000 euro faccio già l'autista però purtroppo ho un contratto ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquisto licenza taxi con mutuo di 140.000 euro, è possibile? E come si fa a garantire il pagamento delle rate?
Domanda posta alla redazione il 12-11-2019:
Devo acquistare un B&B e le licenze con tutti i bene strumentali, l'attività è attiva e fattura posso avere accesso al credito?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquistare un bed&breakfast con un mutuo, è possibile?
Domanda posta alla redazione il 08-11-2019:
Buonasera,
Una mia dipendente e altre due persone mi hanno chiesto se vendo l'attività per 200 mila euro..... la.mia attività ha un utile ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo di 160.000 euro per rilevare attività con utili, quali garanzie sono necessarie?
Domanda posta alla redazione il 25-10-2019:
buon giorno la mia domanda è la seguente volevo un prestito di circa 100.000 euro per avviare una attività di noleggio con conducente in zona ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Avviare attività di Noleggio con Conducente NCC con un finanziamento, come si fa?
Domanda posta alla redazione il 15-10-2019:
buongiorno posseggo un azienda agricola di 26 ha vorrei comprare il terreno del vicino di 7 ha il costo è di 150.000 euro, io ne avrei 50.000 e il restante 100.000 tramite mutuo bancario, con un tasso fisso e una durata di 20 anni quanto spenderei di rata semestrale??. grazie per la risposta
Risposta:
Gentile Utente,
sfortunatamente non trattiamo l'argomento dei mutui agrari e quindi non siamo in grado di darLe indicazioni corrette.
La motivazione per cui non siamo informati circa questo tipo di prodotti e che nei materiali informativi delle banche stesse questo tipo di mutuo è meno trattato.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 14-10-2019:
Vorrei acquistare un immobile avrei bisogno di 80000 euro, sono un lavoratore dipendente con un reddito di circa 2500 mensile, ho difficoltà ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo di 80.000 euro con reddito di 2.500, si può ottenere se si è segnalati?
Domanda posta alla redazione il 08-10-2019:
Buonasera,se volessi avviare un attività che richiede l'acquisto di un immobile, potrei ipotecare l'immobile stesso come garanzia e ottenere ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Acquisto immobile per nuova attività con mutuo di 220.000 euro, si può ottenere?
Domanda posta alla redazione il 07-10-2019:
Salve io e la mia ragazza volevamo chiedere 100000 euro per comprare casa e consolidamento debiti, con due lavori a tempo indeterminato uno ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo per casa più consolidamento debiti, è possibile?
Domanda posta alla redazione il 03-10-2019:
ciao sono dipendente dell'azienda di mio padre ed un socio, ora il socio di mio padre vorrebbe vendere la sua quota di euro 120,000 mila ...volendola ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Subentrare come socio con un prestito di 120.000 euro. Quali garanzie servono?
Domanda posta alla redazione il 24-09-2019:
Salve,io e mia moglie abbiamo intenzione di comprare casa e ci servirebbe un mutuo di 300.000 euro(pari al 100% del costo dell'abitazione). ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Con redditi cumulati per 3.200 euro si può ottenere un mutuo di 300.000 euro?
Domanda posta alla redazione il 28-08-2019:
Buonasera volevo chiedere se il maxi finanziamento vale anche per consolidare i debiti ?
Risposta:
Gentile Utente,
si, può essere utilizzato per consolidamento o consolidamento più nuova liquidità.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 27-08-2019:
Posso richiedere un prestito da 80 mila euro con un contratto a tempo indeterminato con paga di 650?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di 80.000 euro con reddito di 650 euro mensili, c'è possibilità?
Domanda posta alla redazione il 07-08-2019:
Salve mi chiamo (nome oscurato in rispetto della privacy) e sono un ragazzo di 24 anni sono siciliano,ma al momento lavoro in francia. Volevo sapere qualche informazioni per richiedere una cifra di circa 80.000 euro,volevo richiedere questa cifra perché con mio fratello abbiamo un progetto di aprire un locale a Tenerife isole Canarie. Detto ciò volevo sapere se è possibile ottenere questa cifra
Risposta:
Gentile Utente,
nella valutazione se erogare o meno un finanziamento, una banca o finanziaria fa una attenta analisi sulla possibilità di rientrare di quanto erogato e relativi interessi.
Per poter agire con le proprie operazioni di recupero crediti, in caso Voi non riusciste a pagare le rate, la banca ha la strada molto più agevole se Voi risiedete nello stesso paese: una banca italiana farà credito con maggior facilità a chi risiede in Italia, una banca spagnola a chi risiede in Spagna e così via.
Tutto quanto detto ci spinge a pensare che per farVi credito la banca Vi chiederà garanzie molto solide su cui rivalersi, come ad esempio una ipoteca su un Vostro immobile situato in Italia.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 27-07-2019:
Buongiorno sono un pensionato con coniuge impiegato dello stato a tempo indeterminato, possiamo richiedere un prestito di centodiecimila euro per consolidamento debiti?
Risposta:
Gentile Utente,
qualora ci sia la capienza dal punto di vista reddituale, ossia che le Vostre entrate mensili siano in grado di sostenere le rate, la banca procederà a valutare la fattibilità tecnica del consolidamento, che generalmente passa per il rinnovo dei prestiti pignoratizi (cessione del quinto e prestito delega) così da poter determinare il vantaggio economico in quanto in situazioni di alta esposizione i margini di manovra sono così risicati da rendere l'operazione in sé poco conveniente.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-07-2019:
buongiorno ,sono un lavoratore a tempo indeterminato, vorrei acquistare una licenza taxi per questo ho bisogno di un mutuo di 140,000 euro
Risposta:
Gentile Utente,
quello che Le occorre è un mutuo per liquidità. Per ottenerlo dovrà fornire garanzie reali (ipoteca) per un valore pari o superiore l'importo di 140.000 euro che Le occorre.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 12-07-2019:
Salve , ho bisogno di un finanziamento di 300.000,00 euro per acquistare una licenza per tabacchi . Io lavoro e produco reddito e ho un contratto annuale .. il reddito della tabaccheria è abbastanza discreto ... Mi potrebbe passare ?
Risposta:
Gentile Utente,
in questo tipo di contesto, oltre al reddito del richiedente, che peraltro verrebbe meno se Lei si dedicasse alla nuova attività, la riuscita del prestito si fonda tutta sulle garanzie aggiuntive, tipicamente un immobile da ipotecare.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 08-07-2019:
Buongiorno ho 28 anni sena impegni e lavoro a tempo indeterminato da 8 anni nell'azienda con un netto di euro 3000 . Potrei chiedere euro 80mila ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
80.000 euro per ristrutturare casa.Prestito o mutuo, quali sono le differenze?
Domanda posta alla redazione il 22-06-2019:
Salve avrei bisogno di più chiarimenti in merito
Avrei bisogno di un preventivo per un prestito di 63000 euro da restituire in 180 mesi
Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito non è in alcun modo collegato con Intesa Sanpaolo.
Per un preventivo dovrà rivolgersi direttamente alla banca.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 31-05-2019:
Buongiorno
25 anni indeterminato da 3 mesi presso una multinazionale, 1600 netti al mese
Nulla da anticipare, è possibile richiedere un mutuo ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Un mutuo con stipendio di 1.600 euro, assunto da tre mesi. Quanto si può richiedere?
Domanda posta alla redazione il 29-05-2019:
Ho 27 anni, 1600euro mensili, tempo indeterminato
Necessiterei di 40000 euro per acquisto della casa e circa 50/60000 euro per la ristrutturazione ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
acquisto casa più ristrutturazione con stipendio di 1.600 euro al mese, cosa si riesce a fare?
Domanda posta alla redazione il 16-05-2019:
Ho 30 anni e sono sposato, lavoro a tempo indeterminato a 1200 al mese e mia moglie è casalinga. Ho già un debito e volevo sapere se fosse possibile avere un finanziamento da 50.000 per avere più liquidità.
Risposta:
Gentile Utente,
un reddito di 1.200 euro non consente di ottenere importi così elevati.
Nel caso specifico ciò è vero anche se Lei non avesse già l'altro debito a cui accenna.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-05-2019:
Buonasera, vorrei consolidare vari finanziamenti in corso per un valore totale di circa 120.000 euro il mio reddito è di 3800 euro netti mensili ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Si può fare un consolidamento debiti con un mutuo integrativo?
Domanda posta alla redazione il 08-05-2019:
Buonasera, ho 21 anni e vorrei prelevare un attività del valore di euro250.000. Avrei possibilità di un mutuo anche se non possiedo beni di ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Rilevare una attività con un mutuo, è possibile e come?
Domanda posta alla redazione il 06-05-2019:
Buonasera io e mia moglie avremmo bisogno di 260.000 euro necessari per estinguere un mutuo da 78.000, dei prestiti aperti per un valore di ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Consolidare mutuo e prestiti ed ottenere un residuo per acquistare un immobile, è possibile?
Domanda posta alla redazione il 13-04-2019:
Salve ho uno stipendio di circa 1400/1500 e sono a tempo indeterminato in una SpA avrei bisogno di 60000 e pago già una rata da 377 con possibilità ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di 60.000 euro con già un altro in corso, che reddito occorrerebbe?
Domanda posta alla redazione il 11-02-2019:
Salve percepisco uno stipendio di circa 1650 1700 al mese atempo indeterminato mia moglie lavora e non,.... Pago già una rata mensile di 240 ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo famiglia monoreddito con prestito in corso. Possibili soluzioni
Domanda posta alla redazione il 19-06-2018:
Salve mio marito ha un reddito di 1,500 Euro al mese, si puo chiedere un mutuo di 100'000 euro con solo una busta paga ? Grazie e arrivederci
Risposta:
Gentile Utente,
il reddito è sufficiente ma con una durata del mutuo lunga, 30 anni, e probabilmente solo con tasso variabile.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-05-2018:
Salve io ed il mio compagno siamo dipendenti a tempo indeterminato e percepiamo uno stipendio netto di 1500 e 1800. È possibile ottenere un prestito di 80.000 euro?
Risposta:
Gentile Utente,
la rata di un prestito del genere, se restituito in 120 mesi, è prossima ai 1.000 euro. Il Vostro reddito complessivo è di 3.300 euro, cifra che dovrebbe essere sufficiente a sostenere la rata.
Ora, tutto sta nelle garanzie accessorie che verranno richieste. Per importi così alti è infatti difficile che si eroghi un prestito "di firma", ossia senza garanzie ulteriori come, ad esempio, una ipoteca.
Dovrete dunque fare richiesta per sapere con certezza le condizioni: ripetiamo, per prestiti così elevati non ci sono regole "standard".
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 07-05-2018:
Buona sera, necessito di un prestito per avviare un'attività sportiva di 300000 euro. Senza busta paga ma con un garante, è possibile ricevere tale cifra? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
per ottenere cifre di questo genere serve un reddito personale elevato e spesso delle garanzie aggiuntive (es. ipoteca di un bene immobile).
La Sua condizione di assenza di busta paga è legata ad uno stato di disoccupazione o Lei è un lavoratore autonomo o libero professionista= nel primo caso anche la presenza del garante non ha alcun valore, mentre nel secondo si.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 18-04-2018:
Buongiorno sono un libero professionista che in questo momento sta aspettando di chiudere un contratto professionale a tempo determinato.
La mia richiesta é di 300.000 euro a scopo di liquidita.
Sono proprietario di una casa a Milano del valore di un milione e mezzo.
Il mio stipendio medio fino a 6 mesi fa era di 25.000 netti al mese.
E' possibile ottenere il prestito sulla base di un rimborso a 5 anni?
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
no, non è possibile, specie in considerazione del fatto che Lei attualmente non dispone di un reddito dimostrabile.
La via da seguire è dunque attendere la stipula del contratto e valutare se poi il reddito sarà sufficiente a ottenere il prestito che Le occorre, che peraltro è abbastanza difficile da ottenere pur attraverso l'ipoteca di un bene immobile.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 31-03-2018:
Buongiorno,io ho 30 anni e al momento convivo, ho uno stipendio di 1600-1700 euro mensili a tempo indeterminato, la mia compagna gestisce un'attività(bar) e percepisce circa 1000 euro al mese... Ho già una casa di proprietà ereditata da mia madre,ma volevo acquistare un'altra casa siccome abito in un altro paese... Il costo della casa sarebbe di 200000 euro... Posso arrivare a un mutuo di quella cifra? In caso mettendo in garanzia l'altra mia casa (valore 170000 euro) ed eventualmente quella che vado a prendere
Risposta:
Gentile Utente,
se la casa da acquistare ha un costo di 200.000 euro il mutuo che potrebbero erogarLe difficilmente supererebbe i 160.000 euro (l'80% del valore dell'immobile).
Ebbene tale mutuo è per Lei sostenibile, probabilmente anche sensa l'accensione di ipoteca sull'altra casa già di Sua proprietà.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 03-03-2018:
Vorrei acquistare un locale commerciale con relative licenze attrezzature e arredi per un valore complessivo di 230.000, accendendo ipoteca sull'immobile da comprare e aggiungendo un garante con stipendio da 1400 c'è fattibilità?
Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere la sproporzione tra le garanzie reddituali e l'importo richiesto è tale che il prestito non potrebbe essere erogato.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 25-01-2018:
Salve..io e la mia compagna vogliamo aprirci un franchising ci servono 150000 euro io lavoro come operatore ecologico con stipendio di circa 1500 e lei e una consulente del lavoro con stipendio di circa 1400 ovviamente tutti e due a tempo indeterminato non abbiamo casa o affitti da pagare siamo liberi da altre spese e possibile avere un prestito al 100%
Risposta:
Gentile Utente,
i Vostri redditi e la condizione patrimoniale Vi danno un certo margine di manovra. Riferendoci alla condizione patrimoniale intendiamo l'esistenza di un immobile di proprietà da ipotecare.
Trattandosi di un capitale ingente non è possibile determinare con assoluta certezza la fattibilità della pratica ma ha senso contattare Intesa Sanpaolo per un approfondimento.
Potete leggere l'articolo Prestito d'onore per franchising per poi approfondire l'argomento con gli organi competenti, prima su tutti la ConfCommercio e magari anche Invitalia
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-01-2018:
Buongiorno
E possibile avere un prestito di 300000 euro devo acquistare una casa..Io sono un dipendente pubblico lavoro a tempo determinato....6 mesi l'anno da giugno a dicembre....guadagno 1550 euro al mese....Lavoro nell'agenzia forestas dal 1992....
Risposta:
Gentile Utente,
il Suo reddito e la Sua forma di contratto di lavoro non sono compatibili con prestiti (ed anche mutui ipotecari) di una cifra importante come sono 300.000 euro.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 26-11-2017:
Salve, sono un dipendente statale è percepisco 1550 euro mensili, siccome vorrei acquistare un immobile è possibile avere un prestito di 300.000 euro ipotecando due immobili del valore di 700.000 euro ???
Sarebbe possibile ????
Risposta:
Gentile Utente,
nonostante l'ottima garanzia ipotecaria di cui dispone ottenere un mutuo dal valore così elevato non è compatibile con il Suo stipendio.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 09-11-2017:
Buon giorno, sono un pensionato inps da circa 3000 euro mensili. Ho venduto la casa di abitazione per 420000 euro con rogito al 31/7/2018 (preliminare registrato). Ora per poter acquistare un'altro immobile del valore di circa 300/350000 euro avrei la necessità di una linea di credito da marzo 2018 al 31 luglio.
Pensate sia possibile ottenere tale disponibilità? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non possiamo aiutarLa. La linea di credito che Le occorre è cosa diversa dai prestiti personali o finalizzati ed altre forme di credito di cui trattiamo in questo sito; le finanziarie per il credito al consumo non trattano questo tipo di finanziamento.
In linea generale, però, se fossimo in Lei inizieremmo a documentarci presso la Sua banca. Il limite maggiore che ci appare è definire una forma di garanzia idonea a coprire un credito così elevato e a così alto tasso di rischio (cosa accadrebbe se il rogito non venisse perfezionato)? Allo stesso tempo va valutata l'ipotesi di una ipoteca sul nuovo immobile, ma su un periodo così breve non sappiamo quali siano i costi e i termini per ottenerla.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 08-11-2017:
per un prestito personale di 80000 in 180 mesi quanto è la rata?
Risposta:
Gentile Utente,
ad un TAEG dell'8% (analogo al prestito recensito in questa pagina) avrà una rata di circa 750 euro.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 25-10-2017:
buongiorno vorrei accedere ad un vostro prestito di circa 100.000 euro per estinguere due prestiti precedenti e avere un unica rata presso di voi, se fosse possibile in 15 anni. Ho un reddito di circa 1.400 euro mensili più tredicesima e quattordicesima. non ho proprietà e nemmeno garanti. grazie
Risposta:
Gentile Utente,
innanzitutto è opportuno fare un premessa: OttenereUnPrestito.it non eroga prestiti e non è in alcun modo collegata con Intesa Sanpaolo.
Detto questo può provare a richiedere il prestito presso la banca ma, a nostro parere, è impossibile che venga erogato a causa della totale assenza di garanzie ipotecarie o fideiussorie.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 20-10-2017:
Salve,
Vorrei prendere un prestito di 300.000 come garanzia posso mettere una casa del valore di circa 900.000. Il mio reddito e di 10.000 euro netti mensili, il mio reddito non e' in Italia, ma in Russia dove abito, sono iscritto all' AIRE al consolato e lavoro per una ditta internazionale svedese con contratto indeterminato. E' possibile avere un prestito ?
Risposta:
Gentile Utente,
deve informarsi direttamente presso Intesa Sanpaolo.
In linea teorica la cosa non sarebbe fattibile perché il reddito da lavoro è maturato in un paese estero. Va però detto che l'immobile posto a garanzia consente una ipoteca atta a coprire ampiamente il valore del prestito erogato. E' una situazione dunque incerta e solo loro possono darLe l'informazione corretta.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 04-10-2017:
Salve, sono uno studente di 25 anni, volevo ottenere un prestito di 300.000 euro per acquistare il mio primo immobile dove abitare. Non ho nessun contratto nè alcun lavoro, ma con semplici compravendite e investimenti in borsa arrivo facilmente a 4/5000 euro al mese, ovviamente non dimostrabili. Potrei ottenere il prestito e ripagarlo in 5/10 anni?
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
solo un reddito dimostrabile può essere utilizzato come garanzia per un prestito.
Qualsiasi entrata, invece, che non abbia questa caratteristica non ha alcuna utilità.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 10-09-2017:
Salve mio marito guadagna 1600 euro al mese non abbiamo finanziamenti in corso, volevo sapere se era possibile ottenere un mutuo al 100% di un immobile di 75000 euro visto ke la casa stessa e totalmente da ristrutturare...? Nn abbiamo garanti grazie
Risposta:
Gentile Utente,
il reddito di Suo marito sarebbe senz'altro idoneo all'ottenimento di un mutuo di 75.000 euro.
Il problema però è che tale cifra rappresenterebbe il 100% del valore dell'immobile e non molti istituti bancari erogano a queste condizioni, fermandosi abitualmente all'80%.
Dovrete quindi fare più tentativi per vedere se trovate qualche banca disposta a finanziarVi: molte infatti pubblicizzano il mutuo al 100% ma poi, all'atto pratico, lo erogano solo a condizioni particolarissime e rifiutando la maggior parte delle richieste.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-08-2017:
Buongiorno , ho 45 anni e avrei bisogno di un prestito di circa 80000 euro. Ho un contratto a tempo indeterminato full time di circa 1600 euro mensili netti, ho già un finanziamento in corso per 7 anni con rata di euro 170 e sono proprietaria del 50% di una nuda proprietà priva di ipoteche . Il prestito mi servirebbe per l'acquisto di una nuova casa , ma eviterei un mutuo ,perché mi servirebbe un importo superiore al costo della casa stessa, in quanto vorrei includere i costi di notaio , agenzia immobiliare , ECC.... è fattibile o quale soluzione potrei avviare? Non ho garanti o altro reddito. Grazie per la risposta .
Risposta:
Gentile Utente,
l'importo che Le occorre in prestito è fuori della Sua portata e lo sarebbe anche laddove non avesse già il finanziamento in corso.
L'unico modo per poter accedere ad importi così elevati (o almeno ad un parte di esso) è il mutuo ed il motivo è che la sua durata è maggiore rispetto a quella di un prestito e, di conseguenza, la rata si abbassa notevolmente.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 18-08-2017:
Salve vorrei sapere se con 1 immobile di valore pari a 450 000 euro e un entrata fissa al mese di 2 300 euro posso avere un prestito da 300 000 ....grazie in anticipo
Risposta:
Gentile Utente,
su importi così elevati è sempre difficile intuire se la pratica andrà a buon fine.
Tuttavia Lei ha qualifiche notevoli:
- reddito mensile medio alto
- disponibilità di un immobile ipotecabile di valore consono al finanziamento richiesto.
E' quindi in una buona posizione per provare a fare richiesta.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 18-08-2017:
Salve, volevo chiedere se credete sia possibile avere un mutuo di 60000 euro per ristrutturare casa, con un reddito di 1500 euro mensili e con al massimo anche ipoteca sulla casa oppure con garante con lo stesso reddito
Risposta:
Gentile Utente,
il Suo reddito è sufficiente per ottenere un mutuo per ristrutturazione anche senza garante.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 13-08-2017:
Salve,Io e il mio ragazzo vorremmo chiedere un prestito di 60000 euro, per ristrutturare una casa di mia proprietà(eredità), abbiamo 26 anni ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Ristrutturazione casa, come scegliere tra prestito personale e mutuo?
Domanda posta alla redazione il 13-08-2017:
Salve, io ho una condizione un po particolare perché sulla busta paga figurano 250 euro mensili con un totale annuo di 3000 euro ma realmente percepisco 800 euro al mese, avrei bisogno di 70000 euro per chiudere i finanziamenti in corso e completare la costruzione di una casa, non ho nessun tipo di garanzia eccetto il bene immobile stesso da poter ipotecare, cosa posso fare per ottenere questa cifra
Risposta:
Gentile Utente,
con 250 euro mensili di reddito dimostrabile non c'è modo di accedere ad un prestito o mutuo (trattandosi di costruzione di un immobile). La banca immediatamente obietterebbe l'impossibilità di far fronte alla rata.
In una condizione di reddito così basso non serve, purtroppo, nemmeno la presenza di un garante.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 31-07-2017:
Salve,
È possibile richiedere un prestito di 100000 euro per acquistare un terreno mettendo come ipoteca il terreno stesso?
Se non è possibile, come garanzia basta un contratto indeterminato di 1200 euro?
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
il terreno può essere acquistato con un mutuo ipotecario così come si fa per altri beni immobili, quali un appartamento ad esempio.
Il mutuo richiede l'ipoteca come forma di garanzia e un flusso di reddito dimostrabile che faccia si che il debitore (Lei) possa pagare le rate.
Ora, con 1.200 euro di stipendio con contratto a tempo indeterminato è ragionevole pensare che Lei riesca a prendere il mutuo che Le occorre con un rimborso di circa trenta anni.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 17-07-2017:
Salve,
Vorrei comprare delle quote per 150000 euro di un attività che ogni anno fa registrare 230000 euro di utile.
È possibile fare cio utilizzando come garanzia l attivita stessa?
Risposta:
Gentile Utente,
no, tale pratica non è ammissibile in quanto l'utile futuro non è determinabile.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 06-07-2017:
Salve ho 28 anni e vorrei aprire una pizzeria a sedere mi servirebbero 100 mila euro.. ho mio marito che percepisce 1300 euro mensili e una casa che ha comprato 115 mila euro... ho una possibilità? Grazie per l'attenzione
Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere non riuscirà ad ottenere il finanziamento in quanto il reddito disponibile, al momento, non sarebbe sufficiente al pagamento della rata.
Inoltre il valore dell'immobile da ipotecare a garanzia del finanziamento non ci appare adeguato all'importo richiesto.
Come sempre, comunque, provi a rivolgersi direttamente in banca per vedere se hano da proporLe qualche soluzione (ad esempio una erogazione d'importo minore).
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 01-07-2017:
Salve , con un reddito mensile di 1900 euro mensili netti e con garante i miei genitori è possibile accedere ad un'mutuo di 290000/300000 euro ? Grazie cordiali saluti.
Risposta:
Gentile Utente,
un mutuo di importo così elevato, anche se riuscisse a trovare una soluzione con rimborso a 40 anni, ha una rata intorno agli 800 euro. Tale valore è molto elevato e sproporzionato rispetto al Suo reddito. Inoltre la durata così lunga non favorisce l'introduzione di un genitore come garante a causa dell'età; si deve pensare che il garante possa assolvere al Suo ruolo fino alla fine del mutuo stesso , ed avere dunque 40 anni in meno dell'aspettativa media di vita (circa 80 anni).
Il Suo stipendio è comunque sopra alla media e quindi pensiamo che provare con la richiesta in banca sia opportuno: se la banca vuole acquisirLa come cliente potrebbe essere disposta a correre qualche rischio in più o, almeno, proporLe un importo non eccessivamente inferiore.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 19-06-2017:
Posso ottenere un prestito di 100.000 euro mettendo un ipoteca su un locale commerciale di valore 150.000euro e con un reddito di 30.000 euro annuì?
Risposta:
Gentile Utente,
l'entità dell'ipoteca è corretta e il reddito, pur non essendo elevatissimo, potrebbe consentirLe di ottenere il prestito che Le occorre o una cifra non molto minore.
Prestiti di questa entità non sono facili da trovare e i requisiti per ottenerli vengono valutati in maniera discrezionale ma in base a quanto detto prima, secondo noi, ha senso provare a fare domanda presso Intesa Sanpaolo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 07-06-2017:
Salve,sono una dipendente,ho ricevuto in eredità un terreno con un autorizzazione ad un minieolico. Portando un buisness plan,si può avere un prestito che si ripaga con la vendita della corrente al GSE?
Risposta:
Gentile Utente,
la fonte reddituale GSE sicuramente ha un ruolo tra le garanzie da produrre per ottenere il prestito ma non può essere l'unica.
Presentarsi con un business plan ben organizzato sicuramente Le darebbe almeno l'occasione di essere ascoltata con interesse dalla banca ma è altrettanto probabile che venga richiesta una garanzia di tipo ipotecario, sul terreno ove verrà insediato l'impianto e, se il Suo valore è insufficiente, su altri beni immobili di Sua proprietà.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 25-05-2017:
Buonasera, stiamo cercando di vendere casa e i possibili acquirenti sono una giovane coppia con 3.000euro mensili di reddito e con garanti i genitori con situazione abbastanza agiata. Hanno bisogno di un mutuo tra i 250.000 e i 260.000. E fattibile?!
Risposta:
Gentile Utente,
il costo di un mutuo, a tasso variabile, tra i 25 e 30 anni per un importo di 260.000 euro è compatibile con il reddito cumulato della coppia e la prestazione di garanzia da parte dei genitori.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 16-05-2017:
Buona sera,
Vorrei acquistare una tabaccheria del valore di circa 250.000 euro non ho reddito ne proprietà ma ci sarebbe la possibilità di presentare un garante con circa 400 mila euro di patrimonio, come procederebbe la banca ? Si può fare? I soldi del garante verrebbero bloccati ?
Cordiali saluti .
Risposta:
Gentile Utente,
riuscire a far si che la banca accetti una fideiussione da parte di un terzo (garante) per un importo così elevato in rapporto al tipo di attività acquisita ci pare abbastanza improbabile.
E' una situazione "limite" quindi è sicuramente opportuno prospettare la stessa domanda all'ente finanziatore (sia esso Intesa Sanpaolo o altro) perché decisioni così delicate sono influenzate da innumerevoli fattori e ciò che per noi può sembrare improbabile può non esserlo per la banca.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 10-05-2017:
Buongiorno. Ho 35 anni e ho vissuto in Costa Rica gli ultimi 3 anni, affittando un hotel e riuscendo ad aumentare il budget a mia disposizione. ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Rilevare un Hotel all'estero mediante un finanziamento. Valutazione sui requisiti richiesti dalle banche
Domanda posta alla redazione il 03-04-2017:
Salve , sono un ragazzo di 25 anni, vorrei rilevare una tabaccheria e mi servirebbero 300000 euro. Sarebbe possibile ricevere un prestito mettendo come ipoteca la tabaccheria stessa??
Risposta:
Gentile Utente,
non si può mettere una ipoteca su un attività; al contrario si può ipotecare un bene immobile che, per sua natura, esiste a prescindere dall'attività. In altre parole se Lei fosse proprietario delle mura della tabaccheria potrebbe ipotecarLe, così come potrebbe ipotecare un altro immobile di Sua proprietà.
Tutto questo perché, in caso di mancata profittabilità della attività di tabaccheria la banca potrebbe comunque rientrare del capitale prestato mediante il diritto d'ipoteca.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 12-01-2017:
salve io e il mio compagno vorremmo acquistare un immobile di 220000 euro con una ristrutturazione di 80000 eurocirca quindi chiedere un mutuo ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Domanda n.16312 del 12-01-2017
Domanda posta alla redazione il 04-01-2017:
Salve,con un reddito di 1000 euro al mese, quale è la cifra massima di prestito che mi è concessa?
Risposta:
Gentile Utente,
con 1.000 euro al mese può sostenere al massimo una rata di circa 200 euro.
Il prestito personale ha come durata massima, stabilita per legge, di 120 mesi.
Ad un tasso (TAEG) dell'11% (media attuale del mercato) otterrebbe circa 14.500 euro.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 29-12-2016:
Salve ho 39 anni e gestisco un negozio pagando affitto che tra negozio e deposito mi costa 700,00 euro mensili. Vorrei acquistare un locale e quindi mi occorrerebbero 220000 euro potrei dare a garanzia il mio appartamento valore 150000 e l'immobile in questione.
Risposta:
Gentile Utente,
per l'acquisto dell'immobile occorre un mutuo ipotecario. Come dice il nome stesso esso è fondato sulla garanzia data dall'accensione di ipoteca sul bene oggetto del finanziamento, nel Suo caso il locale da adibire a negozio.
Se aggiungere o meno una seconda garanzia, quale il Suo appartamento, è secondario rispetto al reddito che Lei produce con la Sua attività. Se Lei ha un reddito sufficiente (si prenda a riferimento quello degli anni immediatamente precedenti) è probabilmente inutile la seconda garanzia.
Il reddito "sufficiente", su base mensile, è quello pari a quattro - cinque volte la rata che deriverà dal mutuo. Ora, 220.000 euro a 30 anni costano circa 900 euro al mese. Se il Suo reddito mensile va dai 3.000 - 3.500 euro in su ci sono buone possibilità che possa ottenere il mutuo. Se è inferiore anche la presenza di una seconda garanzia non ha un grosso impatto perché, comunque, l'obiettivo della banca è incassare le rate e senza un reddito adeguato potrebbe incappare facilmente in ritardi o addirittura omissioni di pagamento.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 10-12-2016:
Salve vorrei consolidare dei finanziamenti per circa 60000 lavoro come consulente e percepisco compensi per 5000 al mese.
Vorrei ipotecare l'immobile di mia moglie che proviene da donazione. Ha un valore di 309000 euro.
Avete qualche proposta?
Grazie saluti
Risposta:
Gentile Utente,
tra reddito medio altro e bene ipotecabile (probabilmente cointestando il prestito con Sua moglie) ha sicuramente margine per affrontare questo impegno, sia con Intesa Sanpaolo che con altre banche o finanziarie.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 06-12-2016:
Buonasera , vorrei prendere un prestito di 150.000 euro ho redditi per un valore pari a euro 30.000/mese con una snc , ma ho degli immobili con ipoteche equitalia vorrei sapere se il fattore equitalia potrebbe rappresentare un problema anche se ci sono in causa
Risposta:
Gentile Utente,
una esposizione con Equitalia anche se in sede di contestazione, a nostro modo di vedere, rende non fattibile l'ottenimento di una qualsiasi forma di finanziamento.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 30-11-2016:
Buongiorno, sono un dipendente con reddito mensile di 2000 euro. Volevo chiedere un prestito di 190.000 euro per aprire un attività di bar/ristorante. Le garanzie sarebbero: il mio reddito.. Il fatturato dell'attività che è più di 200.000 all'anno.. E se non basta il mio immobile
Risposta:
Gentile Utente,
non è possibile garantire un prestito esclusivamente con i proventi dell'attività oggetto del finanziamento stesso: la banca non può correre il rischio imprenditoriale del debitore. Il provento dell'attività è infatti qualcosa che attiene il futuro e il grado di sicurezza è troppo labile perché possa avvenire l'operazione di finanziamento.
Disporre di una garanzia accessoria come un immobile di proprietà può migliorare le cose ma ci sono molti fattori, primo su tutti il valore dell'immobile stesso, ad incidere sulla fattibilità dell'operazione.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 07-11-2016:
Buonasera,ho 32 anni, sono single e ho un reddito a tempo indeterminato da 10 anni con 1450 euro mensili circa.Ho un piccolo finanziamento in corso di 180 euro mensili che finirò di pagare tra un anno....ma posso anche estinguersi anticipatamente.
Vorrei acquistare una casa che vale 150000 euro e mi servirebbe un mutuo di almeno 115000 euro...Ho i requisiti? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
se estingue il prestito ha la possibilità di farsi erogare il mutuo. In caso contrario la banca obietterebbe che sommare la rata del prestito già in essere a quella di un mutuo la sovraindebiterebbe e quindi l'istituto non correrebbe il rischio di vedere poi inevase le rate dovute.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 30-10-2016:
Buonasera sono un dipendente a tempo indeterminato con reddito mensile di 1700 euro mensili.
Ho delle segnalazioni in banca dati come cattivo pagatore.
Mettendo una garanzia di 20000 euro e possibile avere un prestito chirografario dello stessa cifra della garanzia.
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
sfortunatamente con l'iscrizione negativa non riuscirebbe comunque ad ottenere il prestito che Le occorre.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 22-10-2016:
Salve sono un operaio con contratto a tempo indeterminato con stipendio netto di 1400 euro al mese salvo straordinari volevo sapere con tale stipendio a che cifra posso accedere per un mutuo
Risposta:
Gentile Utente,
la rata del mutuo non deve eccede il 25% - 30% del reddito, e quindi nel Suo caso siamo intorno ai 400 euro.
Ora, con 400 euro di rata, quello che si può ottenere varia in base alla durata del mutuo e dal tasso.
Orientativamente si va da 50.000 euro della durata minima, ossia 10 anni, a quasi 150.000 euro con la durata massima, pari a 40 anni.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 20-10-2016:
Salve potri sapere su uno stipendio di 2300 euro mensile se la banca mi da un prestito di liquidità di circa 120000 euro. Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere il Suo reddito non Le consentirebbe di sostenere un impegno così gravoso.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-09-2016:
sono un lavoratore autonomo con un mod. unico bassissimo ma sono proprietario di più immobili il cui valore supera i 300000 euro.... ho difficoltà ad avere un prestito pignoratizio di 50000 euro?....come fare ?
Risposta:
Gentile Utente,
il reddito disponibile rimane sempre la garanzia primaria per ottenere un prestito. In assenza di questa la presenza di garanzie secondarie, anche reali quali ipoteca o pegno, non sortisce alcun effetto positivo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-09-2016:
Buonasera,avrei bisogno di un prestito di 100000 euro per ristrutturazione. Io e mia moglie insieme abbiamo uno stipendio netto di 3900 euro.
È possibile averlo senza garanzie ipotecarie su immobili
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
per ottenere un importo del genere ci appare impossibile che non Le richiedano proprio le garanzie ipotecarie di cui non dispone.
Questo è un nostro parere, nulla Vi impedisce comunque di contattare Intesa Sanpaolo per un approfondimento con loro.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 13-09-2016:
Salve ho un redito di 1900 al mese e vorrei aquistare una ativita di gelateria per mia moglie che costa 230000 con un guadagno a 150000 annui c'è la possibilità?
Risposta:
Gentile Utente,
la Sua busta paga ci sembra insufficiente per acquistare una attività di quel costo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 13-09-2016:
Salve, è possibile percepire un prestito di 300000 euro con un reddito mensile netto in busta paga di euro2500?
Risposta:
Gentile utente,
prestiti di questo importo sono ogni volta un caso a sé: oltre il reddito in busta paga incide anche la situazione patrimoniale del richiedente e la possibilità di fornire ulteriori garanzie.
Premesso questo non ci sembra comunque possibile affrontare un impegno di questo tipo con la Sua, pur qualificata, busta paga.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 11-09-2016:
Buon giorno, per avere un mutuo di 300.000 più o meno le buste paghe di quanto devono essere ?
Risposta:
Gentile Utente,
con un rimborso trentennale si ha una rata di circa 1.100 euro, e quindi la busta paga dovrebbe essere oltre i 3.000 euro.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 01-09-2016:
Salve, è possibile percepire un prestito di 300000 euro senza reddito per acquistare un'attività e poi ipotecarla successivamente?
Risposta:
Gentile Utente,
no, tale pratica non è accettabile. La garanzia in un prestito deve esistere ed essere consistente al momento stesso dell'erogazione del prestito, specie per importi così elevati.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 29-08-2016:
Buongiorno, sono cliente intesa Sanpaolo da 10 anni, abbiamo un mutuo di un appartamento e 1 prestito in corso. Tra mutuo e prestito paghiamo circa 650/70 euro. La famiglia è cresciuta e stiamo valutando di acquistare una seconda casa. Io e mio marito entrambi abbiamo contratto a tempo indeterminato. 1200 1400. Chiedo se c'è la possibilità di avere un prestito o un mutuo di circa 100.000 o 150.000 X l'acquisto della casa.
Saluti
Risposta:
Gentile Utente,
con un impegno così gravoso come quello attuale (mutuo prima casa e prestito) ci pare impossibile che possano erogare un ulteriore mutuo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 09-08-2016:
Salve, ho 27 anni e desideravo sapere se con un contratto a tempo indeterminato dal 16/06/2016 e uno stipendio mensile pari a 1200 euro posso richiedere un prestito di 50.000 euro per matrimonio e ristrutturazione casa.
In ogni caso può dirmi se non è possibile la circa che ho richiesto che tipo di prestito posso fare
Grazie anticipatamente .
Risposta:
Gentile Utente,
con solo due mesi di anzianità di lavoro, sfortunatamente, non può chiedere alcun prestito.
La maggioranza delle finanziarie impongono una anzianità di servizio, presso lo stesso datore di lavoro, di almeno dodici mesi.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 20-07-2016:
Salve volevo sapere se con un reddito da lavoratore autonomo di importo annuo di 20.000/22.000 euro, avendo già un immobile di proprietà interamente pagato e senza vincoli di ipoteca, c'è la possibilità di richiedere un mutuo per un importo di euro 180.000 per l'acquisto di un ulteriore immobile? Volevo sapere se un eventuale ipoteca ricade solo sull'immobile che andrei ad acquistare oppure anche sugli immobili già posseduti? Sarei interessato ad approfondire questo discorso per capire eventuali possibilità di finanziamento.
Risposta:
Gentile Utente,
il reddito dovrebbe essere sufficiente in quanto la rata di un mutuo di 180.000 euro, con restituzione a 30 anni a tasso variabile sarebbe di circa un terzo del Suo reddito.
E' comunque una condizione abbastanza al limite (per quello dicevamo "dovrebbe essere sufficiente").
La presenza di un secondo immobile potrebbe essere fonte di ulteriore garanzia ipotecaria, ma anche qui dipende dalle politiche della singola banca.
In definitiva, vista la situazione incerta che si delinea, non è possibile dar risposte certe e bisognerà che si rivolga direttamente ad una (o più) banche per farsi fare dei preventivi al fine di poter valutare la fattibilità o meno dell'operazione di finanziamento.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 15-07-2016:
Salve io ho due finanziamenti in corso per altri 4 anni e possibile prendere un prestito per estinguere quelli e avere liquidità
Risposta:
Gentile Utente,
può leggere al riguardo:
Prestito per consolidamento debiti, accorpare più finanziamenti in un'unica rata.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 21-06-2016:
Buongiorno. Ho un reddito di Euro 1.200 mensili a tempo indeterminato.
Ho acceso un mutuo insieme al mio compagno per l'acquisto della prima casa cinque anni fa, per il quale attualmente paghiamo circa 450,00 Euro mensili.
Ora ci siamo lasciati e io vorrei provare a tenermi la casa ma, per fare questo, dovrei restituire circa 85.000 euro alla famiglia del mio compagno che li aveva anticipati.
Esiste una remota possibilità che con il mio stipendio e una rata di mutuo di 450,00 Euro mensili io possa ottenere il prestito di tale cifra?
Grazie.
Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo noi non vediamo margine di manovra. L'esposizione per il mutuo è già consistente e il reddito è esso stesso al limite, ossia Lei avrebbe difficoltà anche ad ottenere un prestito di poche migliaia di euro.
Noi trattiamo prevalentemente il tema dei prestiti; sarebbe magari opportuno ragionare insieme alla banca su una ipotesi di sostituzione del mutuo, sempre che ci siano i margini, con uno di durata molto molto maggiore.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 05-06-2016:
Buon giorno,vorrei un prestito da 300000 euro per costruire un locale commerciale,basta l'ipoteca sul locale per ottenere il prestito?oltre al reddito.
Risposta:
Gentile Utente,
si, per ogni mutuo ipotecario è necessario disporre di una garanzia reddituale al quale viene aggiunta quella ipotecaria.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-06-2016:
Buonasera sono una dipendente di un istituto di credito che per policy aziendale non concede prestiti per estinguere finanziamenti contratti con società esterne. Dal momento che ho necessità di estinguere finanziamenti per un ammontare totale di 80.000 euro che mi consentirebbe di avere nuovamente lo stipendio pieno di circa 2.200 volevo sapere se è un operazione possibile e quali garanzie sono richieste grazie
Risposta:
Gentile Utente,
ottenere un prestito di 80.000 euro, con un reddito di 2.200 euro mensili, non ci sembra cosa fattibile.
Ora Lei non ci indica quale è la natura della Sua posizione debitoria: se nella composizione del debito è presente anche un mutuo allora, data la forte garanzia (ipoteca) che lo contraddistingue, è pensabile fare una surroga dello stesso con nuova liquidità, da utilizzare per estinguere totalmente / parzialmente la restante parte del debito.
Se invece serve un prestito personale allora, come dicevamo, abbiamo forti dubbi che possa ottenerlo; nonostante ciò interpellare comunque Intesa Sanpaolo ha comunque senso: tentare non costa nulla e magari possono proporLe una soluzione che noi, con i pochi dati a nostra disposizione, non individuiamo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 27-05-2016:
Buongiorno,sono un dipendente a tempo indeterminato di 29anni e prendo 1100euro netti al mese,vorrei sapere se posso richiedere un mutuo al 100% per l'acquisto di una casa di 60000 euro e contemporaneamente un prestito di 12000 euro, io ho già un finanziamento di 250 euro per la macchina che mi scadrà nel 2018. Se si a quanto potrebbe ammontare la rata?grazie
Risposta:
Gentile Utente,
con una rata per l'auto di 250 euro, pari quindi al 22,7% del Suo reddito, non crediamo proprio abbia modo di farsi erogare il mutuo ed ottenere l'altro prestito. Diremo di più, anche il solo prestito di 12.000 (che sarebbe impegno più leggero del mutuo) a nostro parere è comunque fuori dalla Sua portata.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 23-05-2016:
Buon giorno vorrei acquistare casa mio marito a un contratto a tempo indeterminato con busta paga di 1600 euro al mese e possibile richiedere un mutuo di 80mila euro? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
si, il reddito è ampiamente sufficiente a richiedere il mutuo che vi occorre (probabilmente potreste risolvere già con una durata media, venti anni).
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 14-04-2016:
buonasera vorrei sapere se con pensione inpdap e possibile ottenere un prestito.importo richiesto 40000 grazie.
Risposta:
Gentile Utente,
in linea di massima la titolarità di una pensione consente di ottenere un prestito.
Ciò che dovrà essere valutato è se il Suo reddito da pensione è sufficiente a farsi erogare un prestito di entità così importante.
Può leggere al riguardo il seguente articolo:
Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 11-03-2016:
Salve . Io e mio marito vorremmo acquistare una casa del valore di 340.00,00 euro . Vorremmo richiedere un mutuo di 300.000,00 euro. Entrambi lavoriamo : io a tempo indeterminato (1.500) e lui titolare di una società. In più vi è la possibilità di un garante coobbligato . In questa situazione ci verrebbe cincesso il mutuo? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
mutui di tale valore hanno rate che oscillano, anche se pagati a 30 anni e col tasso variabile che garantisce una rata iniziale più contenuta, tra i 1.100 e i 1.300 euro. Per sostenere un impegno così importante il reddito complessivo tra Lei e Suo marito dovrebbe attestarsi almeno intorno ai 4.000 euro.
Sapere se c'è bisogno o meno del garante è abbastanza difficile da sapere con così pochi dati a disposizione.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 01-03-2016:
Volevo un prestito 5.000 euro con un busta paga circa 2.000 euro al mese
si può avere?
Grazie.
Risposta:
Gentile Utente,
con un reddito di 2.000 euro mensili, in assenza di altri debiti importanti o segnalazioni negative in Crif, il prestito che Le occorre è facilmente ottenibile presso una qualsiasi banca o finanziaria.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 06-11-2015:
Buongiono ,
ho un reddito mensile di 5000 euro al mese , vorrei chiedere un prestito di 180000 Euro. crede sia possibile ottenerlo?
Risposta:
Gentile Utente,
il reddito è sicuramente adatto all'ottenimento di prestiti di grandi dimensioni.
In questo tipo di prodotti la fanno da padrone le garanzie accessorie quindi, a prescindere dal calcolo puro dell'importo rata, sarà opportuno verificare direttamente con Intesa Sanpaolo quali requisiti impongono per la fattibilità.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 03-11-2015:
salve ho chiesto un prestito di 50000mila euro come mai la banca ne offre 30000mila?visto che sono un buon cliente
Risposta:
Gentile Utente,
il motivo più plausibile è che il Suo reddito non è sufficiente a far fronte ad una rata di un prestito da 50.000 euro mentre di 30.000 si.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 29-05-2015:
SALVE, HO FINITO DI PAGARE IL MUTUO CHE AVEVO CON BANCA INTESA NEL MESE DI GIUGNO 2014 RISPETTANDO TUTTE LE SCADENZE, ATTUALMENTE HO IMPEGNI MENSILI PER UN'AMMONTARE DI EURO 720,00 CIRCA CHE PAGO CON ESTREMA PUNTUALITA' PUR NON AVENDO UN REDDITO DIMOSTRABILE IN QUANTO NON HO BUSTA PAGA NE DICHIARAZIONE RIDDITI. VORREI PROVARE A CHIEDERE UN PRESTITO PER CONSOLIDARE IL TUTTO IN UNA SOLA RATA, BASTEREBBE COME GARANZIA SOLO UN'IPOTECA SU UN'IMMOBILE DI MIA PROPRIETA'? COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARVI IN ATTESA DI UNA GRADITA RISPOSTA GRAZIE.
Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere ottenere un prestito di consolidamento senza un reddito dimostrabile, a prescindere dalla eventuale garanzia ipotecaria su immobile, non è possibile.
Sottolineiamo che questo è un nostro pensiero a cui Lei potrà controbattere di essere riuscito ad ottenere i precedenti finanziamenti senza alcuna garanzia. Ci auguriamo che possa riuscirci nuovamente anche in questo caso.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 21-05-2015:
Ciao sono un dipendente statale cn cirka 1.400euro d stipendio a tempo indeterminato avendo gia fatto cessione e delega e altri 2 finaziamenti kn la banca se era possibile comprare casa d cirka 140.000euro accorpando i finaziamenti nel mutuo e facendo un unika rata .
Risposta:
Gentile Utente,
l'operazione che vorrebbe effettuare non si può fare: l'entità del mutuo erogato da qualsiasi banca è strettamente legato al valore dell'immobile oggetto di compravendita. Se quindi vuole acquistare un immobile da 140.000 euro, ammesso anche che trovi chi Le possa dare il 100%, al massimo può ottenere il denaro occorrente per la compravendita e quindi non ci sarebbe ulteriore liquidità per consolidare gli altri debiti concorrenti.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 07-01-2015:
Buongiorno,
Volevo sapere se è possibile ottenere un prestito di circa 75 000 euro. Premetto che ho uno stipendio di circa 1 700 euro mensili più altri 700 circa percepiti dalla mia coniuge.
In più ho la possibilità di ipotecare una casa dal valore di circa 175.000 euro
Risposta:
Gentile Utente,
nella Sua condizione il prodotto che Le serve è un mutuo ipotecario per liquidità. In sostanza è un comune mutuo ipotecario (come quello per l'acquisto di casa) che viene erogato a chi, come Lei, ha bisogno di molta liquidità al punto da non poter ricorrere ad un prestito personale.
Il mutuo per liquidità ha durate più lunghe di un prestito personale e grazie a questo la rata mensile può essere più contenuta.
Il prestito Maxi di Intesa Sanpaolo viene erogato anche come prestito chirografario, consentendo quindi di ottenere il prestito anche senza ipotecare la casa. Ha nostro modo di vedere, tuttavia, è una soluzione che non è applicabile al Suo caso, specie per il rapporto tra il reddito (anche cumulato) e l'importo notevole richiesto.
Grazie invece alla garanzia ipotecaria, visto anche il valore della casa che è più del doppio dell'importo richiesto, ha sicuramente maggiori possibilità di ottenere quanto Le serve.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 04-02-2014:
Buongiorno.
Volevo sapere come avere un prestito di 300.000 euro x rilevare un'attività, a quanto ammonta la rata mensile e se si può ipotecare la stessa attività come garanzia.
grazie
Risposta:
Gentile Utente,
per ottenere tali importi si deve comunque poter garantire la solvibilità nel tempo, sia mediante l'accensione di ipoteche (anche sui beni di proprietà della azienda titolare della nuova attività), ma soprattutto si dovrà convincere l'ente erogatore della bontà del progetto, della capacità di realizzarlo nei tempi previsti e nella profittabilità dello stesso.
E' molto difficile stabilire l'entità della rata perché su di essa incidono veramente troppi fattori, uno su tutti la durata del prestito stesso.
Può farsi una idea facendo un paragone con un mutuo ipotecario di 300.000 euro per acquisto di un immobile, ma non si affidi troppo al risultato.
Al contrario prenda informazioni direttamente presso Intesa Sanpaolo, dovranno loro farLe una valutazione quanto più accurata possibile, anche in via preventiva e senza l'attivazione di una vera e propria indagine istruttoria.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-01-2014:
dove posso inserire un annuncio affidabile , con richiesta di prestito ?
Risposta:
Gentile Utente,
utilizzi i moduli di richiesta preventivo, o direttamente sui siti di banche e finanziarie, oppure utilizzando il nostro modulo di richiesta in alto a destra su questa stessa pagina che Le restituirà tutta una serie di prestiti adatti alle Sue esigenze e potrà trovare la soluzione più conveniente per Lei.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 21-05-2013:
Salve volevo chiedere un prestito di 300 mila euro per aprire un distributore carburanti,volevo capire se era possibile GRAZIE
Risposta:
Gentile Utente,
per prestiti di questa entità bisogna rivolgersi direttamente all'ente che eroga (Intesa Sanpaolo), recandosi in una filiale. Ogni prestito ha una storia a sé e le garanzie richieste variano di conseguenza.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 11-05-2013:
Buongiorno, lavoro in un autonoleggio con un contratto a tempo indeterminato da 2 circa anni , volevo chiedere un prestito di 300.000 euro. Specifico che ho un reddito di 1.000 euro mensili.
Sarei in grado con questi requisiti di farmi dare questo prestito?
Risposta:
Gentile Utente,
il Suo reddito è insufficienti per una operazione di tali dimensioni.
La parte di reddito che potrebbe destinare al pagamento della rata, infatti, non sarebbe in alcun modo sufficiente al rimborso del prestito maxi di Intesa Sanpaolo entro i 120 mesi massimi previsti.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 20-02-2012:
esiste anche a tasso variabile perche' sul sito del banco di napoli il prestito maxi e solo a tasso fisso?
Risposta:
Gentile Utente,
Le confermiamo che, in effetti, il prestito a tasso variabile non figura più tra le scelte possibili.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 13-01-2012:
un nulla tenente puo richiedere un prestito di 300000 per investimenti? grazie
Risposta:
Gentile Utente,
gli unici prestiti che non implicano una garanzia reddituale, chirografaria o pignoratizia sono i prestiti d'onore o i prestiti agevolati per le nuove attività imprenditoriali erogati in attuazione di specifiche leggi per lo sviluppo economico.
Può leggere a titolo informativo:
-Il prestito d'onore, il finanziamento per giovani imprenditori
-Prestito d'onore per microimpresa
-Prestito d'onore per franchising
-Prestito d'onore per autonomi
Saluti.
La redazione

Prestito Ecologico, finanziare il fotovoltaico con Intesa Sanpaolo
Prestito Pensionati Intesa Sanpaolo
Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo, prestito personale e di consolidamento
Facile Monorata, il prestito di consolidamento debiti di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo PerTe Prestito Exclusive, fino a 75.000 o 300.000 euro in quindici anni

Intesa Sanpaolo Carta Clessidra